Pubblicato il 28-01-2020 09:45
in Incontri | Visto 2.215 volte

Di cuore

Mercoledì 29 gennaio, alla libreria Palazzo Roberti, Chiara Valerio presenterà il suo nuovo libro

Di cuore

Chiara Valerio

Mercoledì 29 gennaio, la libreria Palazzo Roberti ospiterà Chiara Valerio per la presentazione del suo nuovo libro, intitolato Il cuore non si vede, edito da Einaudi. Autrice e traduttrice, Chiara Valerio collabora con quotidiani e riviste, è ideatrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. Come editor ha lavorato per Nottetempo e ora è responsabile della narrativa italiana per la veneziana Marsilio.
Figlia di un fisico, l’autrice ha studiato e insegnato matematica, tra le sue pubblicazioni c’è una vorticosa e simpatica, come nel suo stile, Storia umana della matematica, data alle stampe nel 2016.
La storia che narra nel suo nuovo libro parla di un professore quarantenne, Andrea Dileva, che come Gregor Samsa un mattino si sveglia e scopre di avere subito una metamorfosi e di non avere più il cuore. Un’occasione letteraria per di dire molto altro, per questa autrice-lettrice che quando parla e scrive travolge in un flusso vitale che ingloba argomenti e citazioni (da libri, cartoni animati, film, temi di attualità…) e narrazioni autobiografiche.
A conversare con Chiara Valerio in libreria sarà Ginevra Lamberti.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti