Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 24-11-2019 09:33
in Incontri | Visto 395 volte
 

Veltroni in giallo

Mercoledì 27 novembre, alla libreria Palazzo Roberti, Walter Veltroni presenta il suo primo romanzo giallo

Veltroni in giallo

Walter Veltroni

Mercoledì 27 novembre, alla libreria Palazzo Roberti è atteso un ospite che non ha bisogno di presentazioni: Walter Veltroni.
Un esordio nel giallo, quello dell’eclettico Veltroni da sempre, anche in varie vesti istituzionali di vaglia, promotore e protagonista di numerose attività culturali. Da autore, insieme a Lorenza Ghinelli che ha scritto Tracce dal silenzio, inaugura con questa pubblicazione la nuova collana Lucciole, della veneziana Marsilio. La raccolta si pone l’obiettivo di offrire ai lettori libri gialli “leggeri nei contenuti e nella foliazione, indagini brevi che mescolano avventura e suspense, commedia e sentimenti e che illuminano i lati più oscuri dell’animo umano”.
Il libro, dalla copertina gialla che evoca quella dei classici gialli Mondadori, è uscito da pochi giorni ed è intitolato alla Agatha Christie: Assassinio a Villa Borghese. Protagonista della vicenda è l’ispettore da poco promosso commissario Giovanni Buonvino, ma oltre a lui al centro c’è la città-capitale, Roma con Villa Borghese e il suo parco immenso, teatro di crimini anche efferati.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.