Pubblicato il 22-10-2019 10:05
in Incontri | Visto 825 volte

La palestra di Volo

Lunedì 28 ottobre, a Stroppari, la libreria Palazzo Roberti in collaborazione con la biblioteca comunale di Tezze sul Brenta ospiterà un incontro con Fabio Volo per la presentazione del suo nuovo libro

La palestra di Volo

Fabio Volo (fonte FB)

Lunedì 28 ottobre, la libreria Palazzo Roberti in collaborazione con la biblioteca comunale di Tezze sul Brenta, ha in programma un incontro con Fabio Volo.
L’appuntamento, già molto atteso, avrà luogo nella palestra comunale degli impianti sportivi di Stroppari, a partire dalle ore 21.
Fabio Volo torna quindi a essere ospite della libreria anche in questo autunno e lo fa in occasione della presentazione del suo nuovo libro, intitolato Una gran voglia di vivere, edito da Mondadori.
Prima conduttore radiofonico e televisivo, poi attore e oltre a questo da oramai una ventina d’anni autore prolifico e amatissimo da tanti lettori, Volo è pronto a scalare le classifiche delle vendite con questa nuova pubblicazione dedicata alla coppia, e ai suoi difficili giochi di equilibrio.
L’uscita della novità in libreria era prevista per il 22 ottobre, ma il libro è in vendita da giorni su Amazon, l'annuncio era stato dato sui social e questo fatto, a fronte di un prodotto di sicuro gradimento destinato ai grandi numeri di profitto nelle vendite, come conferma anche la classifica attuale di Amazon, ha suscitato le rimostranze delle associazioni dei librai, che lamentano nella concorrenza del colosso fondato da Bezos il motivo principale della chiusura di tante librerie e cartolibrerie italiane (2038 tra librerie e cartolibrerie dal 2012 al 2016 — ultimi dati Istat di riferimento — con la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro).
Al di là delle polemiche in circolazione, che guardano alle dure leggi del mercato, e quello editoriale non fa eccezione, il libro di cui si parlerà racconta con la consueta simpatia un viaggio interiore di quelli che si compiono quando una coppia va in crisi e occorre “pedalare” in attesa di una rinascita, di solito, se va bene, gemellare.
L'accesso al locale della presentazione sarà possibile a partire da un'ora e mezza prima dell'inizio dell'incontro. Non è prevista la prenotazione dei posti a sedere.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Il 15 agosto:

Più visti