Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 14-05-2019 07:59
in Incontri | Visto 394 volte
 

Viaggi e avventure

Giovedì 16 maggio, al Caffè dei libri, un incontro con Stefano Dal Cin dedicato al racconto di viaggio

Viaggi e avventure

Stefano Dal Cin (fonte Facebook)

Giovedì 16 maggio, il Caffè dei libri ha in programma un incontro con Stefano Dal Cin dedicato al racconto di viaggio.
Gli Stati Uniti occidentali saranno lo scenario della narrazione di Dal Cin, appassionato di viaggi e coordinatore di “Viaggi Avventure nel Mondo”, che racconterà bellezze e meraviglie naturali tra le più spettacolari, facendole conoscere e apprezzare attraverso la proiezione di foto, e poi con alcune incursioni nella letteratura e nel cinema che ne hanno fatto scenari indimenticabili.
Il suo itinerario ha toccato tutti i parchi nazionali più belli degli Stati Uniti occidentali, dal Grand Canyon all’Arches, dallo Yosemite alla Monument Valley, e inoltre quelli meno famosi come il Bryce o l’Antelope Canyon. E poi ha fatto tappa in due città: la folle Las Vegas e l’eccentrica San Francisco.
Dal Cin parlerà anche della sua passione per la letteratura americana, per Jack Kerouac, John Steinbeck e altri grandi scrittori della Beat Generation, e nel corso dell’incontro leggerà alcuni brani tratti dalle loro opere più celebri. Anche il cinema farà da corollario alla narrazione, che prevede la visione di alcuni spezzoni di classici film americani ambientati nei luoghi percorsi durante il viaggio.
L’appuntamento a Vicolo Gamba avrà inizio alle ore 20.45. L’ingresso è libero.