Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 28-02-2016 08:13
in Incontri | Visto 2.035 volte
 

Cinquanta sfumature di rosa

Giovedì 3 marzo, alla libreria la Bassanese, le Cronache sentimentali di Alessandro Zaltron

Cinquanta sfumature di rosa
Giovedì 3 marzo, la libreria la Bassanese propone il secondo appuntamento della rassegna “Incontri senza censura” che avrà per protagonisti Alessandro Zaltron e il suo nuovo libro: Cronache sentimentali. La serata sarà dedicata al tema dell’amore e dei sentimenti, un mondo rosa con ben più di cinquanta sfumature guardato con attenzione, curiosità e ironia.
Nella pubblicazione edita da Franco Angeli – che ha come sottotitolo “come sopravvivere all’amore” – l'autore racconta e raduna in una sorta di manuale esperienze e segreti di centinaia di persone da lui intervistate nel corso degli anni, fornendo un reportage musicato con brio della vita più intima e sorprendente degli esseri umani, accoppiati o s-coppiati che siano.
Zaltron si interessa da tempo di temi amorosi, e ne parla in libri, giornali, trasmissioni radio e sul web www.cronachesentimentali.com/. Dalla seguitissima pagina “Cronache Sentimentali” di Facebook, diffonde con generosità i suoi “amorismi“ (aforismi d’amore). «La mia vita sentimentale è stata una successione di appuntamenti mancati – non solo con bionde, eh! – ma mi sono accorto che la vita di tutti è fatta sia di amori sognati che di felicità. E questa è una fonte inesauribile per scrivere e parlare di sentimenti», scrive nel suo blog.
La serata avrà inizio alle ore 20.45. L’ingresso è libero, è consigliata la prenotazione dei posti a sedere senza obbligo di possedere la tessera degli “Incontri senza censura 2016”.
Per informazioni: 0424521230.