Pubblicato il 06-09-2012 08:16
in Incontri | Visto 2.698 volte

Il ritratto liquido di Severino Morlin

All’Antico Maglio di Nove, domenica 9 settembre, c’è la presentazione di un ritratto in video dedicato all’artista artigiano che ha donato a Bassano l’opera “All’Alpino”

Il ritratto liquido di Severino Morlin

All'Alpino, opera di Severino Morlin

Domenica 9 settembre, nell’Antico Maglio di Via Segavecchia di Nove, sarà presentato il video intitolato “Severino Morlin ritratto liquido di un artista”. L’incontro, ospitato nel laboratorio-fucina del Maglio seicentesco, è dedicato dell’artista artigiano novese, padre dell’architetto creatore del Parco del Sojo di Lusiana – l’oasi dove vivono domiciliate nel verde alcune sue creazioni – e alle sue vicende formative, che vengono raccontate attraverso un documento biografico che coglie, in alcune opere della produzione, le chiavi di lettura che permettono di frequentarne i pensieri e rivelarne le istituzioni e i sentimenti.
L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 21, è organizzato a cura di Nicola Rigon, Riccardo Alessandro Didonè, Leonardo Tessarolo e Andrea Moro. L’incontro, a ingresso libero, sarà presentato dal professore Mario Guderzo.
La presentazione del video rientra tra le iniziative organizzate nell’ambito della Festa della Ceramica, il tradizionale appuntamento “a porte aperte” che anima e a riempie di colori Nove dall’8 al 16 settembre www.festadellaceramica.it.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti