Pubblicato il 03-01-2012 07:59
in Incontri | Visto 2.547 volte

Come sasso nella corrente

La Bassanese ospita in libreria Mauro Corona venerdì 13 gennaio e a seguire in serata propone un incontro con l'autore e il suo ultimo libro al Teatro Montegrappa di Rosà

Come sasso nella corrente

Mauro Corona

Venerdì 13 gennaio La Bassanese organizza un incontro con Mauro Corona, l’appuntamento è per le ore 18 in libreria e a seguire in serata a teatro, al Montegrappa di Rosà dalle ore 20.45, moderatrice dell’incontro è la giornalista Angelica Montagna. L’ingresso serale è esclusivo con invito omaggio da ritirare gratuitamente in libreria.
A teatro, Corona parlerà del suo ultimo libro – su Ibs sono ventinove i titoli pubblicati riferiti all’autore, riedizioni comprese, dalla prima del 1997 – la nuova pubblicazione è intitolata Come sasso nella corrente ed è edita dalla Mondadori. Nel corso della presentazione Corona racconterà come sempre senza censure la sua vita, il suo lavoro e la sua idea sul futuro che ci attende.
Lo scrittore di Erto è un personaggio controverso, molti lo amano per le storie che narra e il profumo di bosco dei suoi libri, altri gli intravedono indosso una maschera di legno di quelle che si usano in montagna a Carnevale. La sua è una presenza immancabile nel circuito dei festival letterari e il bagno di folla agli appuntamenti che lo vedono protagonista è ormai una consuetudine per chi pratica questo tipo di incontro con i libri. Negli ultimi tempi accanto al suo nome compare anche quello di suo figlio Matteo che ha pubblicato il suo primo libro con la Biblioteca dell’Immagine, la casa editrice che ha accolto anche i primi lavori del padre. Per chi cercasse un’anticipazione in attesa dell’appuntamento bassanese la presentazione corale dei due libri si svolge al Palasport Auditorium di Gallio mercoledì 4 gennaio.

Libertà è Parola

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti