Ultimora
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
Sociale
30 giu 2026
Da OTB Foundation 75 mila euro a Medici Senza Frontiere: ad Amman l'ospedale che ricostruisce vite dopo la guerra
2 Jul 2026 10:07
Caro affitti a Cortina, il Comune sfratta i profughi ucraini
2 Jul 2026 08:28
Maltempo in Veneto, oltre 390 interventi dei Vigili del fuoco
1 Jul 2026 17:22
Caldo: Stefani estende l'ordinanza in Veneto a tutela di altre categorie di lavoratori
1 Jul 2026 17:10
Torna 'una cuccia per tutti' quando la spesa aiuta canili e gattili
1 Jul 2026 18:06
Usa, ok della Fda alle bustine di nicotina
Romano in Sport
Domenica 26 settembre a Romano d'Ezzelino la 2° edizione della festa sportiva promossa dall'Amministrazione comunale. Società sportive in vetrina per avvicinare i ragazzi alle più diverse discipline
Pubblicato il 25 set 2010
Visto 3.124 volte
Anche quest'anno torna la festa dello sport, il più grande evento sportivo a Romano d'Ezzelino giunto alla 2° edizione e denominato “Romano in Sport”.
Visto il grande successo dello scorso anno, numerose associazioni sportive che lavorano e collaborano con l' Amministrazione comunale hanno aderito all' iniziativa, anzi, altre nuove associazioni presenti nel territorio hanno chiesto di partecipare a questa importante vetrina sportiva.
Quindi oltre agli sport più diffusi e conosciuti come il calcio, ciclismo, volley, basket, karate e danza, troveranno spazio associazioni che avvicineranno i ragazzi al mondo delle bocce, dell'atletica, del tiro con l'arco, del tennis e del nordic walking, fino ad arrivare alle “new entries” come lo sci, la pesca sportiva e gli sbandieratori.
Un'immagine dell'edizione 2009 di "Romano in Sport"
Una “palestra” ricca di discipline sportive che coinvolgeranno i ragazzini presenti, i quali avranno l' opportunità di tastare e mettersi alla prova in svariate attività o semplicemente di trascorrere una giornata ricca di spunti per il divertimento. Presenzieranno anche i Vigili del Fuoco con loro automezzi ed un gazebo della “Città della Speranza”.
“L' aumento delle richieste pervenute dalle associazioni sportive ed il consenso ottenuto - dichiara l'assessore comunale allo sport Giuseppe Saretta - sono fonte di particolare soddisfazione personale e dell' Amministrazione in quanto l' obiettivo principale è di creare un dialogo e quindi uno spirito collaborativo tra le associazioni sportive e Amministrazione Comunale, al solo fine di offrire ai ragazzi la possibilità di praticare uno sport in tutte le sue forme, soprattutto sganciato dalle dinamiche di rivalità e di competizione tra le diverse discipline di un unico paese.”
“Aspetto quanti più ragazzi e famiglie - continua Saretta - all' appuntamento di domenica 26 settembre presso gli impianti sportivi a S. Giacomo in via B. Marcello, con la sfilata di apertura dei cancelli alle 10.00 degli Sbandieratori Ezzelini e, dopo una pausa pranzo, alle 14.00 ripresa delle attività al suono del Gruppo Bandistico di Romano. Alle 18.00 chiusura manifestazione con il saluto e ringraziamento alle associazioni da parte dell' Amministrazione Comunale.”
“Ricordo - conclude l'assessore - che l' entrata è libera e ai bambini verrà regalata la maglietta dell'evento. In caso di brutto tempo il tutto sarà rinviato a domenica 3 ottobre.
Un ringraziamento particolare alla società Romano Volley team per la collaborazione e alla Protezione Civile di Romano e Croce Verde per la loro presenza.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.609 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.332 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 18.829 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 18.334 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 18.025 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 12.370 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 11.878 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.609 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.607 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.655 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.372 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.332 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.288 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.203 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.845 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.630 volte