Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 25-09-2010 20:46
in Manifestazioni | Visto 1.905 volte
 

Romano in Sport

Domenica 26 settembre a Romano d'Ezzelino la 2° edizione della festa sportiva promossa dall'Amministrazione comunale. Società sportive in vetrina per avvicinare i ragazzi alle più diverse discipline

Romano in Sport

Un'immagine dell'edizione 2009 di "Romano in Sport"

Anche quest'anno torna la festa dello sport, il più grande evento sportivo a Romano d'Ezzelino giunto alla 2° edizione e denominato “Romano in Sport”.
Visto il grande successo dello scorso anno, numerose associazioni sportive che lavorano e collaborano con l' Amministrazione comunale hanno aderito all' iniziativa, anzi, altre nuove associazioni presenti nel territorio hanno chiesto di partecipare a questa importante vetrina sportiva.
Quindi oltre agli sport più diffusi e conosciuti come il calcio, ciclismo, volley, basket, karate e danza, troveranno spazio associazioni che avvicineranno i ragazzi al mondo delle bocce, dell'atletica, del tiro con l'arco, del tennis e del nordic walking, fino ad arrivare alle “new entries” come lo sci, la pesca sportiva e gli sbandieratori.
Una “palestra” ricca di discipline sportive che coinvolgeranno i ragazzini presenti, i quali avranno l' opportunità di tastare e mettersi alla prova in svariate attività o semplicemente di trascorrere una giornata ricca di spunti per il divertimento. Presenzieranno anche i Vigili del Fuoco con loro automezzi ed un gazebo della “Città della Speranza”.
“L' aumento delle richieste pervenute dalle associazioni sportive ed il consenso ottenuto - dichiara l'assessore comunale allo sport Giuseppe Saretta - sono fonte di particolare soddisfazione personale e dell' Amministrazione in quanto l' obiettivo principale è di creare un dialogo e quindi uno spirito collaborativo tra le associazioni sportive e Amministrazione Comunale, al solo fine di offrire ai ragazzi la possibilità di praticare uno sport in tutte le sue forme, soprattutto sganciato dalle dinamiche di rivalità e di competizione tra le diverse discipline di un unico paese.”
“Aspetto quanti più ragazzi e famiglie - continua Saretta - all' appuntamento di domenica 26 settembre presso gli impianti sportivi a S. Giacomo in via B. Marcello, con la sfilata di apertura dei cancelli alle 10.00 degli Sbandieratori Ezzelini e, dopo una pausa pranzo, alle 14.00 ripresa delle attività al suono del Gruppo Bandistico di Romano. Alle 18.00 chiusura manifestazione con il saluto e ringraziamento alle associazioni da parte dell' Amministrazione Comunale.”
“Ricordo - conclude l'assessore - che l' entrata è libera e ai bambini verrà regalata la maglietta dell'evento. In caso di brutto tempo il tutto sarà rinviato a domenica 3 ottobre.
Un ringraziamento particolare alla società Romano Volley team per la collaborazione e alla Protezione Civile di Romano e Croce Verde per la loro presenza.”