Dario Vanin

bassanonet.it
Pubblicato il 17-01-2010 03:12
in Associazioni | Visto 3.225 volte
 

INVENETO è amore verso il territorio.

Inveneto è una associazione priva di finalità di lucro che tutela e promuove il territorio regionale.

INVENETO è amore verso il territorio.

Decine le attività naturalistiche di INVENETO

L'associazione INVENETO onlus è nata nel 2000 per occuparsi di cultura e promozione del territorio.
INVENETO è coordinata da un gruppo di persone appassionate di natura, escursionismo e attive nel mondo della solidarietà per diffondere uno stile salubre e sostenibile sotto il profilo ambientale. Conta attualmente 150 associati, e tra i soci attivi vi sono guide naturalistiche, istruttori di mountain bike, di nordic walking, di rafting, educatori e animatori. E' convenzionata con amministrazioni locali ed enti scolastici per attività carattere didattico e formativo. INVENETO dispone di due strutture ricettive, la CASAPARCO, a 1000 metri sul massiccio del Grappa, e il CERCA (Centro Educazione Ricerca Cultura Ambientale), in Valbrenta, dove ospita gruppi di qualsiasi genere per attività didattiche e ricreative.
Propone laboratori e soggiorni didattici – anche di più giorni - destinati alle scuole elementari, medie e superiori con escursioni guidate di carattere storico e naturalistico sul Massiccio del Grappa, in Valbrenta e nel Bassanese.
Inveneto propone infine ciclosoggiorni sulla ciclovia del Brenta (tra Borgo Valsugana e Bassano) e attività in fiume (rafting).

Interessantissime le passeggiate bilingui sui colli di Angarano (Italiano and English) previste per il 30 gennaio presso l'Oasi Gemma, per il 27 febbraio alle Valli del Silan e del Forame ed infine per il 27 marzo a Sant'Eusebio e San Bovo.