Ultimora
Manifestazioni
23 giu 2026
Solidarietà e territorio: sabato torna la Camminata dei Sapori "Sotto le Stelle"
24 Jun 2026 16:09
Salvato un gheppio intrappolato in un capannone nel Veneziano
24 Jun 2026 15:30
Nel Bellunese torna la mostra diffusa dedicata a dinosauri e mammut
24 Jun 2026 14:54
Ricercatori padovani studiano il sistema planetario Hip 41378
24 Jun 2026 13:21
Cassa Depositi e Prestiti a sostegno delle imprese venete
24 Jun 2026 12:52
Aveva rapinato due rider, 16enne identificato grazie allo scontrino
Festa della Ciliegia, ci siamo
Ciliegia di Marostica IGP, sabato a Marostica la notte rossa e domenica in piazza mostra e festa
Pubblicato il 27 mag 2022
Visto 4.384 volte
Week end dedicato alle ciliegie a Marostica e dintorni con la notte rossa, la mostra provinciale, la festa e le tante iniziative green sul territorio.
Sabato 28 maggio ritorna la notte rossa in onore del prelibato frutto: dalle 20 alle 24 in centro storico apertura serale dei negozi e dei locali con musica ed intrattenimenti. Una festa attesa da tempo che permetterà di vivere la città in piena libertà.
Domenica 29 maggio la 78^ Mostra Mercato della Ciliegia di Marostica IGP che sarà inaugurata alla 11.30 a Palazzo Doglione, con un ricco programma di iniziative. Numerose le esperienze alla scoperta del centro storico e dei suoi monumenti, con Castello e cinta muraria, oltre che animazioni, degustazioni, caccie al tesoro, laboratori e un focus sul mondo delle api. In piazza, vendita diretta di ciliegie e loro trasformati, prodotti tipici ed artigianali, grazie alla presenza di Coldiretti con Campagna Amica e ai produttori della zona. Alle 16.30, in piazza, anche lo spettacolo dei Vessilliferi, ricordando la Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi.
Tante le iniziative del territorio nella giornata di domenica (e non solo) promosse da aziende agricole, associazioni, ristoratori secondo quattro fili conduttori: oltre alle esperienze alla scoperta del centro storico, esperienze in campagna e in collina, sfiziosità a base di ciliegia di Marostica IGP, menu degustazione a base di ciliegia di Marostica IGP. Una mappa delle tappe della Regina Rossa IGP per costruire la propria esperienza al sapore di ciliegia di Marostica IGP, è disponibile negli infopoint (La Stazione e Pro Marostica ) e nel portale turistico www.visitmarostica.eu.
Fra i prossimi eventi, da segnalare anche il 2 giugno la 4^ Camminata delle Ciliegie e dei Piccoli Frutti, con partenza da Crosara e quattro percorsi ad anello con punti di ristoro e vendita di prodotti locali.
La Festa delle Ciliegia di Marostica IGP è promossa da Comune di Marostica, Associazione Pro Marostica e Consorzio di Tutela della Ciliegia di Marostica IGP, con il patrocinio della Regione del Veneto, in collaborazione con Confcommercio Marostica, Confartigianato Marostica, Coldiretti Vicenza e Campagna Amica, CIA Agricoltori Italiani, Apicoltori Marostica, La Stazione, Marostica Fotografica e con il sostegno di BCC Verona e Vicenza – Gruppo BCC
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.704 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 20.370 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.323 volte
Attualità
18 giu 2026
Nuovi alloggi Erp a Bassano, via alla rigenerazione di via Trozzetti
Visto 20.000 volte
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
Visto 18.521 volte
Attualità
19 giu 2026
Siccità, scatta il monitoraggio, a rischio i turni di irrigazione
Visto 18.076 volte
Attualità
17 giu 2026
Truffe nel Bassanese: finti agenti e tecnici raggirano gli anziani, l'appello a segnalare
Visto 15.798 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 15.101 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 14.419 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.482 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.512 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.246 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.142 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.065 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.704 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.457 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 20.371 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 20.370 volte