Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cose in Comune

San Giuseppe di Cassola, si cambia viabilità

Nuovi sensi unici e revisione della segnaletica stradale lungo le strade interne della zona nord della frazione

Pubblicato il 13-01-2021
Visto 3.079 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

La viabilità interna nella frazione di Cassola ancora in primo piano, dopo gli interventi della scorsa estate, per nuove e importanti modifiche in via di esecuzione.
Non si è conclusa, infatti, l’attività dell’amministrazione comunale che procederà nei prossimi giorni con una ulteriore riorganizzazione della segnaletica e dei flussi volta a migliorare la circolazione nelle aree residenziali e mettere in sicurezza ciclisti e pedoni. Si inizia giovedì 14 gennaio con la posa della nuova segnaletica stradale lungo il controviale di via Pio X e alcune laterali dove, a seguire, saranno istituiti dei sensi unici e chiusi alcuni accessi. Interessate dagli interventi le vie Puccini, Rossini, Calibri e Sbalchiero.
“Via Puccini potrà essere percorsa solo in direzione nord–sud, mentre sulla parallela via Rossini si potrà viaggiare esclusivamente lungo la direttrice sud–nord - precisa l'assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni Marco Giacobbo -. Inoltre, saranno chiusi i due accessi del controviale di via Pio X a est di via Rossini. In questo modo sarà possibile ricavare degli spazi di parcheggio per i residenti e allargare il tratto di carreggiata riservato agli utenti deboli della strada.”

Una veduta di via Calibri a San Giuseppe di Cassola

Lungo via Calibri, sarà demolito un tratto di marciapiede ed eliminato un segmento di siepe per aprire un nuovo accesso al parcheggio presente lungo l'arteria, poco prima del negozio d'ortofrutta, mentre la vicina via Sbalchiero diverrà a senso unico in direzione nord–sud.
“Queste modifiche - spiega l'assessore Giacobbo - sono state studiate sia per rispondere a segnalazioni fatte dai residenti sia sulla base di alcune osservazioni degli agenti della polizia locale e vanno ad aggiungersi ad altri interventi simili effettuati quest'estate in altre zone della frazione, sempre con l'obiettivo di rendere più sicura la viabilità interna.”
Via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Santa Chiara e via San Francesco, può essere percorsa da alcuni mesi solo in direzione ovest-est.
“In tal modo abbiamo ridotto il traffico di attraversamento generato dai non residenti - sottolinea l'assessore - scongiurando di conseguenza anche il rischio di incidenti. Inoltre, proprio grazie al senso unico, parte della carreggiata è diventata esclusivamente ciclo-pedonale, con attraversamenti dedicati. Abbiamo anche inserito un dosso per limitare la velocità in prossimità dello stop.”

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 7.698 volte

3

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 5.194 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 4.867 volte

6

Cineforum

04-01-2026

L'attualità, in Mondovisioni

Visto 3.852 volte

7

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 3.075 volte

8

Manifestazioni

08-01-2026

Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

Visto 2.921 volte

9

Calcio

07-01-2026

Che blitz!

Visto 2.399 volte

10

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 2.335 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.987 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.082 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.920 volte

4

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.871 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.865 volte

6

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.745 volte

8

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.671 volte