Pubblicato il 16-03-2020 10:15
in Cose in Comune | Visto 1.426 volte

Marostica... d'Italia

Sono tante le iniziative che invitano alla coralità che fanno capolino anche fuori dai social: il Castello inferiore si illumina di Tricolore

Marostica... d'Italia

Marostica, il Castello Inferiore (fonte Facebook)

Accanto alle tante iniziative che fanno capolino in questi giorni di isolamento domiciliare, una delle procedure necessarie per contrastare la diffusione del Covid-19, piccoli gesti che invitano a dare qualche cenno di vita, col sorriso, anche al di fuori dei canali social dai nostri balconi, una in particolare messa in opera sul territorio sul modello di altre località italiane e non, vede come protagonista il Castello di Marostica: il Castello Inferiore, simbolo della città, all'imbrunire come tanti altri monumenti in tutta Italia e nel mondo si accende di verde, bianco e rosso, in omaggio al Tricolore.
L'eco luminosa è realizzata con la finalità di richiamare tutti all’unità in un momento così difficile per la società e per dare un segnale di sostegno agli operatori che sono incessantemente al lavoro, su tutti a medici, infermieri, operatori e volontari, le migliaia di persone che fanno funzionare a pieno regime e senza sosta gli ingranaggi del Sistema Sanitario Nazionale.
La facciata del castello rimarrà illuminata fino alla fine dell’emergenza, e si può ammirare collegandosi alla webcam tramite questo link bit.ly/3aXOxd9.
Chi volesse vedere "dal vivo" il suggestivo momento dell’accensione può scorrere in velocità l’intera giornata, dove sulla celebre piazza degli Scacchi regna un’immobilità inquietante, ferragostana se volessimo cercare un paragone noto, fino ad arrivare a quando calano le prime ombre della sera, si può fare cliccando sul time-lapse.
Nello stesso sito scorrono in diretta le immagini di tante altre località italiane e di tutto il mondo, e ogni viaggiatore da schermo può farsi un’idea “live” di come le varie città e nazioni stiano affrontando la pandemia.

Libertà è Parola

Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

Più visti