Pubblicato il 31-10-2016 08:06
in Enogastronomia | Visto 1.967 volte

Merano Wine Festival 2016

Si svolgerà dal 4 all'8 novembre la 25^ edizione del Merano Wine Festival, come il vino buono arriva al suo miglior punto di maturazione.

Merano Wine Festival 2016

Tenetevi liberi dal 4 all’ 8 novembre e trasferitevi a Merano per la 25 edizione del Merano Wine Festival, un appuntamento diventato un “must” per gli appassionati e addetti del settore di vino e cibo. Un evento che dopo un quarto di secolo ha preso una sua fisionomia completa diventando un riferimento assoluto non solo in campo nazionale ma, e sempre di più, internazionale.
Molte le novità di quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta. Su quasi 1000 aziende candidate, sono state selezionate a partecipare 300 aziende italiane quindi il fior fiore della proposta enologica del nostro stivale. Tra le novità spicca GourmetArena for professionale only, l’iniziativa rivolta a professionisti e stampa del settore food.
Ci sarà lo spazio per la tradizionale rassegna bio&dynamica dedicata ai vini biodinamici, biologici e cosiddetti naturali, che sarà finalmente più comoda dal momento che si sposta nella sede principale, al Kurhaus. La sezione Wine International inizierà venerdì, anziché sabato e avrà un focus sui vini Libanesi e Georgiani un ritorno quindi alle origini del vino.
Tornano le Charity WineMasterclasses, le degustazioni guidate d’eccellenza il cui incasso sarà devoluto per opere caritatevoli.
Catwalk Champagne torna a chiudere il Merano WineFestival. La rassegna, dedicata esclusivamente alle bollicine francesi, quest’anno è diventata un progetto importante grazie anche al contributo di Club Excellence: martedì 8 novembre infatti, nella sala più grande del Kurhaus, sarà possibile degustare oltre 220 champagne.
L’evento è davvero ricco e probabilmente un giorno non basta, il prezzo del biglietto non è propriamente popolare, ma vista la qualità della proposta è sicuramente giustificato.
Per maggiori informazioni
www.meranowinefestival.com
Il Programma completo www.meranowinefestival.com/programma/

Più visti