Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 06-01-2014 08:44
in Manifestazioni | Visto 1.547 volte
 

In piazza con la Befana

Il centro storico sarà animato per l'Epifania dalla festa organizzata dalla ProBassano e Le arti per via

In piazza con la Befana
Anche quest'anno, lunedì 6 gennaio, arriverà in piazza la "vecchina con la scopa" della ProBassano e del gruppo “Le Arti per Via”.
La manifestazione “Bassano, città della Befana” inizierà alle 14.30 con un corteo che partirà dal vecchio Ospedale e proseguirà lungo Via Jacopo da Ponte per approdare in piazza Garibaldi. Nella piazza è allestito un parco disseminato di giochi d'epoca, scelti tra quelli che appartengono a una tradizione ormai lontanissima dai nostri giorni, dove imperversano i tornei di Candy Crush e dove i ricordi evocati da immagini come quelle della fotografia hanno un’aria fané.
Questa edizione dei festeggiamenti vede l'accompagnamento per la vecchina di una quarantina di figuranti vestiti da venditori delle meraviglie, la Befana arriverà a bordo di un'auto d'epoca scortata da alcune vetture d'altri tempi.
All'arrivo in Piazza Garibaldi, dove sarà accolto dalla musica di un originale complesso musicale, il corteo entrerà nello spazio-giochi. La ProBassano ha trasformato per l'occasione il suo bus in un set fotografico dove sarà possibile farsi fotografare con la Befana. Saranno distribuiti gratuitamente ai piccoli dolciumi e cioccolata calda, agli adulti del vin brulé.