Pubblicato il 30-11-2013 19:23
in Manifestazioni | Visto 2.711 volte

Marostica, si pattina sulla scacchiera

Inaugurata la pista e il programma di eventi natalizi

Marostica, si pattina sulla scacchiera

Sarà attiva fino al 6 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in Piazza degli Scacchi a Marostica ed inaugurata sabato dal sindaco della città Marica Dalla Valle e dalla presidente della Pro Marostica Cinzia Battistello, con l’esibizione della Banda di Crosara. E subito moltissimi bambini e ragazzi si sono precipitati per la prima pattinata della stagione! Una attrattiva formidabile, uno dei primi esempi della regione, che negli anni ha portato tantissimi provetti pattinatori in città. L’atmosfera infatti è magica, con il bellissimo albero sulla scacchiera e le luminarie natalizie che accendono di festa la città.

Ai piedi del grande albero, il Villaggio Incantato, suggestiva installazione per i bambini che possono divertirsi anche nella bellissima giostra-trenino.

Ed è ricco il programma degli eventi di animazione del centro storico per queste festività natalizie, che culmineranno nei pomeriggi di domenica 8, 15 e 22 dicembre, con la nuovissima iniziativa “Artisti tra le mura”. In scena artisti di strada, musicisti, artigiani creativi, attori, con esibizioni dal vivo che invaderanno le vie, la piazza, i negozi.

Natale con Noi è una iniziativa dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione Pro Marostica e della Confcommercio.

La pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni con orario 9.30-12.30/14.30-19.00/20.30-23.00.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti