Pubblicato il 15-01-2013 18:50
in Sociale | Visto 2.317 volte

Associazione Oncologica S. Bassiano: “cante” di solidarietà

Continua con una serie di allettanti iniziative l’opera dell’Associazione Oncologica San Bassiano-Onlus, nell’intento di far conoscere la propria attività a favore dei malati di tumore del territorio, che si trovino nella solitudine e anche alle prese con difficoltà finanziarie.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 18 gennaio, alle 20,30, nel Teatro parrocchiale di Nove, in Piazza De Fabris. Ad allietare la serata, grazie alla gratuità della prestazione offerta dal gruppo, sarà il complesso folcloristico “El Canfin”, che proporrà tutta una serie di cante popolari nella scia della tradizione non soltanto veneta. Il gruppo, ormai noto nel Bassanese, ma che da tempo ha trovato spazio e richieste di esibizioni da altre regioni d’Italia, farà rivivere le melodie di un tempo che ricorderanno momenti più o meno felici della vita dei nostri nonni, ma anche antichi mestieri ormai scomparsi.
L’ingresso al Teatro parrocchiale, sarà ad offerta libera ed il ricavato della serata andrà a beneficio delle iniziative dell’Associazione Oncologica San Bassiano.

Più visti