Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 11:51
Colto da raptus devasta Pronto soccorso, immobilizzato con spray
15 Nov 2025 11:37
Cgia, la patrimoniale c'è già e vale 51,2 miliardi
15 Nov 2025 11:12
Incidenti sulle strade trevigiane, ferite sei persone
15 Nov 2025 09:28
Ruba un cappotto e fugge, arrestato per rapina impropria
15 Nov 2025 12:23
++ Mamma Trentini,governo per Alberto s'è speso troppo poco ++
15 Nov 2025 12:16
Influenza in crescita, da inizio stagione un milione e 700 mila
15 Nov 2025 12:19
Kallas: 'Se vogliamo la pace dobbiamo prepararci alla guerra'
15 Nov 2025 12:19
Il papà scrive 'Help me' in una mail dalla Somalia, il bimbo salvato in ospedale a Torino
15 Nov 2025 11:51
Il Papa: "Il cinema in pericolo, va sostenuto"
15 Nov 2025 11:44
++ Il Papa, il cinema in pericolo, va sostenuto ++
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
McDonald's a Bassano: il progetto c'è
Il progetto riguarda l'area, di proprietà Eurobrico, attigua al centro commerciale “Il Grifone”. Richiesto dal comitato di quartiere un incontro con l'assessore all'Urbanistica Filippin. Confermate le notizie emerse nel forum di Bassanonet
Pubblicato il 01-10-2010
Visto 10.979 volte
Un McDonald's a Bassano del Grappa? Il progetto c'è, eccome.
La notizia, emersa in questi giorni dal forum di Bassanonet, è stata oggetto di una verifica da parte della nostra redazione. Che ha portato alla conferma dell'esistenza di un'iniziativa imprenditoriale finalizzata all'apertura nella nostra città di un punto vendita della più grande catena di fast food del mondo.
Presso l'Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Bassano del Grappa sarebbe stata infatti presentata, in attesa di valutazione, una proposta di variante urbanistica per la realizzazione di un McDrive: la particolare tipologia di ristorante McDonald's attrezzata per l'acquisto e il consumo dei menù direttamente in automobile.
La casa colonica dell'area di proprietà Eurobrico interessata dal progetto McDrive
L'area interessata dal progetto è l'ex proprietà Orozeta - che comprende una fatiscente casa colonica abbandonata, appartenuta in passato alle pertinenze di Ca' Rezzonico - situata a pochi metri dall'ingresso del centro commerciale “Il Grifone” in Via Capitelvecchio e da un paio d'anni di proprietà del Gruppo Eurobrico, società del Gruppo Paterno, a sua volta proprietario del “Grifone”.
“E' un progetto datato, non è niente di ufficiale - dichiara a Bassanonet Franco Paterno, responsabile marketing del Gruppo Paterno -. C'era l'idea, ne avevamo parlato due anni fa. Per ora non è possibile.”
Ma in realtà, nelle ultime settimane, il tam-tam sull'apertura di un McDonald's a Bassano ha ripreso vigore, come segnalato da un intervento postato nel forum del nostro portale (forum.bassanonet.it/cronaca/6988.html). Su facebook è persino sorto, come evidenziato dallo stesso post, il gruppo “McDonalds a Bassano SUBITO!!” (www.facebook.com/pages/McDonalds-a-Bassano-SUBITO/210652697386) che conta a tutt'oggi quasi 500 iscritti.
In queste ore la questione è al centro dell'attenzione dei rappresentanti del Comitato di Quartiere “S.Bassiano”, entro il cui perimetro ricade l'area di Via Capitelvecchio.
“Abbiamo sentito anche noi delle notizie sul progetto del McDrive - ci dice il presidente del Comitato di Quartiere Bruno Torresan -. Abbiamo richiesto un incontro con l'assessore comunale all'Urbanistica Rosanna Filippin per saperne di più. Aspettiamo l'appuntamento.”
Del possibile arrivo di un McDonald's a Bassano si parla, a più riprese, da anni.
Una decina di anni fa, voci insistenti davano per molto probabile l'apertura del fast food nei locali dell'ex negozio Coin in Piazza Libertà. All'epoca, la pressione esercitata da alcuni esponenti delle categorie economiche vicine al mondo dei ristoratori fece in modo che il progetto restasse lettera morta.
Ora, in un'altra parte della città, il progetto riemerge: per la gioia degli amanti del “Big Mac” e l'apprensione dei residenti nelle aree limitrofe, preoccupati dall'ulteriore aumento di traffico che la novità comporterebbe in una zona già gravata da notevoli flussi di circolazione stradale.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 13.491 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 2.624 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 13.491 volte






