Ultimora
28 May 2026 17:00
Saluto romano in Comune, condanna definitiva per ex consigliere a Verona
28 May 2026 16:37
Biennale Venezia, 3 giorni di iniziative per il nuovo Archivio Storico
28 May 2026 16:19
Fincantieri, a Marghera il taglio della prima lamiera per Crystal Grace
28 May 2026 16:17
Veneto presente con l'offerta turistica all'Itb China di Shanghai
28 May 2026 14:59
Dissequestrati i beni dell'imprenditore ed ex parlamentare Pd Calearo
28 May 2026 20:41
'Accordo tra Usa e Iran', ma Trump vuole altri giorni per pensarci
28 May 2026 19:50
Sinner crollo choc, 'senza energie' e sfuma il sogno Roland Garros
28 May 2026 19:12
Allegri nuovo allenatore del Napoli, manca solo l'ufficialità
28 May 2026 19:11
++ Allegri nuovo tecnico del Napoli, manca solo l'ufficialità ++
“Sfrattato” dal Comune l'ufficio di Veneto Marketing
Il sindaco Cimatti: “Non c'era modo di lasciare quel posto a una ditta privata”
Pubblicato il 05 ago 2010
Visto 5.196 volte
Lo sportello per il pubblico era già chiuso da mesi. Ora le ultime insegne di “Veneto Marketing - L'agenzia viaggi del territorio” non ci sono più e al loro posto il Comune di Bassano ha temporaneamente collocato i manifesti di Operaestate Festival.
E' l'epilogo di una vicenda che trae origine dalla passata Amministrazione di Bassano del Grappa e che riguarda Veneto Marketing S.r.l.: società di “incoming, marketing territoriale e tour operator per il territorio” costituita da un gruppo di imprenditori del Bassanese provenienti da molteplici esperienze nei settori del turismo, dell'ospitalità, del commercio, della ristorazione e della promozione del territorio.
Con la sede operativa allestita, provvisoriamente, nel Vecchio Ospedale di Viale delle Fosse, Veneto Marketing - sin dall'inizio della sua attività - aveva anche aperto un ufficio informazioni per il pubblico nel locale, di proprietà del Comune di Bassano, ubicato all'inizio di Via Matteotti sotto la loggetta del Municipio. L'uso del locale era stato concesso dall'Amministrazione Bizzotto, che qualche tempo prima aveva provveduto a sfrattare dal luogo medesimo la titolare di uno storico negozio di argenteria. Il rapporto di locazione è stato però interrotto dalla nuova Amministrazione di Bassano.
L'ex Ufficio Informazioni Turistiche di Veneto Marketing come si presenta oggi
“Sulla concessione del locale a Veneto Marketing non ho trovato nessun documento e nessun contratto - spiega a Bassanonet il sindaco Stefano Cimatti -. Non c'era modo di lasciare quel posto a una ditta privata.”
Attualmente l'ormai ex ufficio turistico è vuoto e le vetrine sono tappezzate dai cartelloni di Operaestate. “Prossimamente - anticipa Cimatti - pensiamo di collocare nel locale un display con un video che presenta le attività del Comune”.
Veneto Marketing, presieduta dall'architetto marosticense Roberto Xausa, ha il suo “core business” nell'organizzazione di servizi turistici e pacchetti-vacanze nel nostro territorio, ma non solo. Gli altri suoi rami d'azienda riguardano la gestione di eventi e location esclusive, l'editing e web communication, il turismo enogastronomico e la vendita di prodotti tipici.
Benché “sfrattata” dal Comune di Bassano, il suo rapporto con l'Amministrazione comunale è stato e rimane solido: tra le altre cose, Veneto Marketing ha gestito il booking office della mostra “Jacopo Bassano e lo stupendo inganno dell'occhio” e cura la stampa del Notiziario Amministrativo comunale.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.597 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 13.991 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.586 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.245 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.174 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.761 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 10.087 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 8.066 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.376 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.598 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.597 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 13.991 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.586 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.368 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.245 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.174 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.761 volte