Pubblicato il 04-05-2010 21:11
in Attualità | Visto 2.879 volte

Figli: istruzioni per l'uso

Don Antonio Mazzi ospite degli “Incontri senza censura”

Figli: istruzioni per l'uso

Don Antonio Mazzi

E’ possibile rovinare un figlio? Questa è la domanda provocatoria che Don Antonio Mazzi si è posto indagando sul rapporto tra genitori e figli, argomento a lui particolarmente caro ed al quale si è dedicato a più riprese nella propria attività, forte di specializzazioni in Psicologia e Psicopedagogia conseguite a Milano e Roma nel corso del proprio percorso formativo.
Nella sua ultima fatica letteraria, “Come rovinare un figlio in dieci mosse” edito da San Paolo/Exodus, il celebre presbitero veronese racconta attraverso la propria esperienza ciò che bisogna sapere per rovinare un figlio, unitamente ai consigli impliciti per evitare che questo succeda.
Esiste un metodo educativo più efficace rispetto ad altri? Quali sono gli aspetti da considerare maggiormente nel percorso educativo dei nostri figli? Chi dobbiamo ascoltare alla ricerca di consigli validi? A queste e molte altre domande si cercherà di dare risposta nel corso di una serata condotta e moderata dal Professor Fabio Comunello, Presidente dell’Associazione “Conca d’Oro Onlus”.
Una serata per mettere in discussione le proprie certezze, attraverso un dibattito fatto di domande poste agli altri e a noi stessi.


Più visti