Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 02-04-2010 05:31
in Attualità | Visto 3.187 volte

Brad e Angelina: pesce d’aprile!

Falso scoop su Bassanonet nella giornata dedicata agli scherzi. La notizia fa il giro della città ed è boom di contatti

Brad e Angelina: pesce d’aprile!
La notizia ha fatto il giro della città in pochi minuti.
Il gossip si è moltiplicato col tam-tam dei messaggini e sulla rete di facebook.
Qualcuno, quasi subito, si è accorto che c’era qualcosa di strano - per il riflesso sulla foto del ponte di Venezia, da noi lasciato come indizio - ma qualcun altro ci ha creduto davvero e nonostante la pioggia è andato di corsa in Parco Ragazzi del ’99 per assistere, in trepida attesa, al primo ciak.
Brad Pitt e Angelina Jolie, la coppia più bella del mondo, a Bassano del Grappa per passare le vacanze di Pasqua, con Angelina impegnata a girare una scena di inseguimento del film “The tourist”: ecco a voi - cotto e servito - il pesce d’aprile di Bassanonet.
Una “bufala” studiata ad arte, nella giornata dedicata agli scherzi, a beneficio del nostro popolo del web.
Che ci ricorda come ogni tanto, per ritrovare il senso giusto delle cose, non bisogna prendersi troppo sul serio. Ma che ci fa anche riflettere sui fenomeni sorprendenti, e a loro modo imprevedibili, della comunicazione.
Già: perchè nel giro di poche ore il presunto scoop sull’apparizione di “Mr. e Mrs. Smith” nella città degli asparagi, con tutto il suo carico di improbabilità, è stato visto e letto 2500 volte.
Altro che Pedemontana, Torri di Portoghesi, Centrodestra o Centrosinistra: sono questi gli argomenti - veri o falsi che siano - che catalizzano il maggior numero di “clic” nel minor tempo possibile.
E ora che il pesce è fritto, e il calendario segna il 2 aprile, torniamo ufficialmente alle notizie di tutti i giorni.
Bye-bye, Angelina e Brad! Grazie per avere animato una grigia giornata di pioggia bassanese.
Nel frattempo qualcuno ci ha informato di aver visto George Clooney e Elisabetta Canalis passeggiare, mano nella mano, per Via Angarano...

    Bassanonet TV

    Libertà è Parola

    Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

    L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

    Più visti