Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Ballottaggio e referendum: istruzioni per l'uso

Le informazioni essenziali sulle modalità di voto del 21 e 22 giugno prossimi

Pubblicato il 17-06-2009
Visto 2.850 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

In seguito ai risultati delle elezioni comunali dello scorso 6 e 7 giugno, gli elettori saranno chiamati a votare anche il 21 e 22 giugno prossimi, per eleggere il Sindaco di Bassano del Grappa scegliendolo tra i due candidati che hanno ottenuto maggiori consensi nel primo turno elettorale.
Contemporaneamente i cittadini saranno chiamati a esprimere il proprio voto nel referendum popolare per l’abrogazione di alcune disposizioni del Testo Unico delle leggi sull’elezione della Camera dei Deputati e del Senato.
Contrariamente a quanto avvenuto nel primo turno di votazione, le urne saranno aperte nella giornata di domenica 21 giugno dalle ore 8 alle 22 e il lunedì 22 giugno dalle ore 7 alle 15.

Si ricorda che al ballottaggio la preferenza va espressa solo per un candidato sindaco e non per i consiglieri e che, naturalmente, possono votare anche le persone che non sono andate alle urne il 6 e 7 giugno.
Lo spoglio avrà inizio subito dopo la chiusura dei seggi e da quel momento sarà attivata nella Sala del Consiglio, in via Matteotti, la sala per la visione dei dati in tempo reale rispetto al caricamento dei dati da parte del Servizio Elettorale comunale.
Anche per questo appuntamento tutti i risultati dello spoglio saranno disponibili nella sezione speciale dedicata alle elezioni del sito internet del Comune di Bassano www.comune.bassano.vi.it.
In questo modo ogni cittadino interessato potrà seguire l'andamento dei risultati direttamente da casa o comunque da una postazione internet.
Come noto, a partire dal 2000 il certificato elettorale è stato sostituito dalla tessera elettorale personale e permanente. In caso di smarrimento si potrà richiedere in questi giorni il duplicato presso la sede del Servizio Elettorale in via Verci.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Attualità

    16-01-2026

    Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

    Visto 8.940 volte

    5

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 8.608 volte

    6

    Attualità

    16-01-2026

    Premio Città di Rosà, è scontro totale

    Visto 8.604 volte

    7

    Attualità

    15-01-2026

    Una casa per chi ha più bisogno

    Visto 7.907 volte

    8

    Attualità

    18-01-2026

    San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

    Visto 5.506 volte

    9

    Imprese

    15-01-2026

    Mercosur mon amour

    Visto 4.273 volte

    10

    Attualità

    19-01-2026

    Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

    Visto 3.882 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.592 volte

    5

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.220 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 10.007 volte

    9

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.344 volte

    10

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.301 volte