Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 17-09-2020 16:31
in Attualità | Visto 768 volte

Chi c'è e chi non c'è

Otto candidati su dodici ammessi dalla commissione al colloquio finale per la selezione del nuovo direttore dei Musei Civici di Bassano

Chi c'è e chi non c'è

Bassano, Museo Civico (foto Alessandro Tich)

Erano in dodici. Ora sono rimasti in otto. La commissione esaminatrice della selezione pubblica per la nomina del nuovo direttore scientifico dei Musei Civici di Bassano del Grappa ha provveduto alla “scrematura” dei candidati ammessi al colloquio di selezione finale.
Questi i nomi degli otto candidati ammessi: Matteo Piccolo, Giovanni Sassu, Chiara Vorrasi, Lorenzo Fatticcioni, Barbara Guidi, Antonella Chiodo, Andrea Nante e Vittoria Martini.
I quattro candidati non ammessi sono invece Elena Agosti, Monica Preti, Fabiola Chiuppani e Elisabetta Corradin. Tra gli esclusi spiccano i nomi di Elena Agosti, conservatrice del Museo della Ceramica di Nove e ancora una volta di Monica Preti, responsabile a Parigi della programmazione dell'Auditorium del Louvre, che già nel bando precedente - poi andato alla fine deserto - non era stata ammessa al colloquio finale.
I colloqui di selezione con gli otto aspiranti direttori avranno luogo lunedì prossimo, 21 settembre, a partire dalle ore 10, nella sala Chilesotti del Museo Civico.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti