Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 16-11-2018 14:22
in Attualità | Visto 1.791 volte

Accordo quadro al quadrato

In riferimento al nostro articolo di ieri “Accordo quadro”, arriva una nota di precisazione dell'Amministrazione comunale. Ma guardate bene le due foto...

Accordo quadro al quadrato

Accordo quadro al quadrato: l'argomento si moltiplica per se stesso, dal momento che dobbiamo riparlarne ancora. In riferimento al nostro articolo “Accordo quadro” - pubblicato ieri e riguardante l'accordo di collaborazione tra Comune di Bassano e associazione Chilometro Quadro per la distribuzione all'Ufficio IAT e sugli altri canali della segnaletica turistica urbana della mappa turistica realizzata dalla associazione Km2 medesima - è giunta oggi una nota di precisazione dell'Amministrazione comunale.
Come leggerete, si tratta di una precisazione relativa ad particolare da noi riferito.
E cioè che sulla mappa turistica in questione “vengono evidenziate le attività dei commercianti associati”. Cosa che non ci siamo inventati, ma che è scritta nero su bianco nel testo della “scrittura privata per utilizzo gratuito mappa turistica” che sarà sottoscritto da Comune e associazione e che è stato allegato alla delibera n. 340 del 13 novembre 2018 con la quale la giunta comunale ha approvato l'iniziativa. E se ci fosse in giro ancora qualche dubbioso, abbiamo evidenziato nello screenshot pubblicato sopra il citato passo del testo dell'accordo. Come pure non ci siamo inventati, in quanto esplicitamente dichiarato nella scrittura privata medesima, che “per nessun motivo ed in nessun caso dovrà comparire nella mappa qualsiasi attività commerciale che non sia associata a Km2”. Frase che abbiamo evidenziato nel secondo screenshot, pubblicato in fondo al presente articolo. Fatta questa doverosa premessa, pubblichiamo di seguito la nota di richiesta di precisazione trasmessa a Bassanonet dall'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa.

Articolo “Accordo quadro” del 15 novembre 2018 - Richiesta di precisazione

In riferimento all'articolo pubblicato ieri su Bassanonet “Accordo quadro”, nel quale si dava notizia della delibera di giunta comunale relativa alla collaborazione con l'associazione “Bassano Chilometro Quadro” per una nuova mappa turistica della città, si chiede di rettificare il fatto che nella mappa adottata dal Comune di Bassano verranno evidenziate le attività dei commercianti associati.
L'immagine che sarà diffusa attraverso i diversi canali, donata dall'associazione Bassano Chilometro Quadro alla nostra città, contiene infatti le attrattive culturali del centro storico allargato, ma non prevede la presenza di attività commerciali.
Un'impostazione chiara fin dai primi contatti con l'associazione, che nel rispetto di tutti gli operatori bassanesi ha proposto al Comune di Bassano una mappa ricca di informazioni utili al cittadino e al turista, ma priva di presenze commerciali.

Pubblicità

Più visti