Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Cronaca

Luca Russo, fissate le esequie

Giovedì sera fiaccolata in memoria del giovane bassanese tragicamente scomparso a Barcellona. Venerdì il funerale a San Francesco

Pubblicato il 22-08-2017
Visto 2.716 volte

La città di Bassano del Grappa si stringe intorno ai familiari di Luca Russo, il giovane bassanese tragicamente scomparso a Barcellona, e, in accordo con loro, ne onora la memoria con una fiaccolata che avrà luogo giovedì 24 agosto 2017 con partenza alle ore 20.30 da viale dei Martiri.
Il corteo si snoderà lungo le vie del centro storico fino a raggiungere piazza Libertà, dove Luca Russo sarà ricordato nelle parole di alcuni amici.
“Non appena abbiamo saputo quanto stava accadendo - sottolinea il sindaco Riccardo Poletto - e mano a mano che le notizie si susseguivano sempre più drammatiche è da subito emersa la volontà di stare vicini alla famiglia e di organizzare, come città, un momento di raccoglimento che vuole essere anche una testimonianza di unione e di contrasto ad una violenza cieca e barbara che colpisce indiscriminatamente chiunque. È importante continuare a vivere pienamente e con coraggio, senza cedere alla paura e alle intimidazioni di chi vuole sradicare alla base le nostre libertà e le nostre conquiste civili.”

Tutti sono invitati ad essere presenti portando con sé una fiaccola per quello che è stato pensato come un momento di grande partecipazione.
La cerimonia sarà semplice e sobria, si raccomanda pertanto di partecipare senza bandiere, insegne particolari, striscioni o simili.
Le esequie di Luca Russo si terranno venerdì pomeriggio 25 agosto, alle 16, nella chiesa di San Francesco, in piazza Garibaldi a Bassano.
Con ogni probabilità, la camera ardente sarà allestita nelle giornate di giovedì pomeriggio 24 agosto, dalle 16 alle 19 e nella stessa mattinata di venerdì 25, dalle 9 alle 13, in un luogo del centro storico che sarà comunicato dal Comune quanto prima.

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 12.569 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.074 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 9.144 volte

5

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.116 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.930 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 6.181 volte

10

Agricoltura e Food

07-02-2026

Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

Visto 4.088 volte