Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 14-04-2017 14:06
in Attualità | Visto 2.086 volte

Toh, chi si rivede

Che ci fa l'ex assessore comunale alla Cultura e alla Promozione del territorio Giovanna Ciccotti in una foto di gruppo in municipio a fianco del sindaco Poletto? Ve lo spieghiamo noi

Toh, chi si rivede

La visita in municipio del presidente della Provincia tedesca di Herford Jürgen Müller

Toh, chi si rivede. Arriva in redazione un comunicato dell'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa e, nella foto di gruppo correlata alla nota stampa, compare a fianco del sindaco Riccardo Poletto l'ex assessore comunale alla Cultura e alla Promozione del territorio Giovanna Ciccotti.
E che c'azzecca? Ve lo spieghiamo noi.
L'immagine in questione si riferisce alla visita in municipio di Jürgen Müller, presidente della Provincia di Herford, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania, che in questi giorni sta trascorrendo un periodo di vacanza in Italia con la moglie.
“Da diversi anni- informa il comunicato - Bassano del Grappa segue, nell’ambito delle iniziative per i gemellaggi, le iniziative e gli eventi organizzati ad Herford, gemellata a Voiron, e il presidente Müller desiderava visitare di persona il nostro territorio.”
Insomma: il “gemello” tedesco della “gemella” francese di Bassano ha voluto rendere una visita di cortesia alla città italiana “gemella acquisita”.
“Con loro - aggiunge la nota stampa - anche la neo eletta presidente del Comitato Gemellaggi Giovanna Ciccotti, che ha accompagnato gli ospiti alla scoperta della città.”
Et voilà: ecco la novità che spiega l'improvvisa “riapparizione”.
Che in qualche modo, anche se in veste e in misura diverse e limitate alla due città gemellate e alle rispettive “congemelle”, consente all'ex assessore comunale - che aveva dato le dimissioni ufficialmente per motivi personali, ma in realtà anche e soprattutto per le divergenze trascinatesi all'interno di giunta e maggioranza - di continuare a fare Promozione del territorio.
Promozione sul campo o contentino istituzionale? Fate voi.

Più visti