Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 23-03-2017 20:55
in Attualità | Visto 855 volte
 

“I Come From”: partita al Museo Civico la rassegna contro il razzismo

Con una strepitosa conferenza a ruota libera del prof. Michele Di Cintio, docente di Didattica Interculturale della Storia presso i Master dell'Università di Padova, dedicata al tema “Dalla società multietnica al dialogo interculturale. Un dialogo di civiltà”, è iniziato questo pomeriggio il programma di “I Come From”: la rassegna sull'interculturalità ospitata al Museo Civico di Bassano del Grappa, e organizzata dal Museo in collaborazione con l'associazione bassanese Il Quarto Ponte, in occasione della XIII Settimana di Azione contro il Razzismo.
Domani, venerdì 24 marzo, il programma prosegue con la presentazione e proiezione, alle 17 in sala Chilesotti, di “Tabula Rasa”: lavoro video della giovane artista Valentina Furian, realizzato in collaborazione con Il Quarto Ponte appositamente per questo progetto.
A seguire, sempre in sala Chilesotti, svolgerà “Giro Giro Mondo - Storie ed esperienze di migrazione positiva”: una tavola rotonda con cittadini, residenti nel nostro territorio, arrivati da altrove.