ADS
ADS

Attualità

“I Come From”: partita al Museo Civico la rassegna contro il razzismo

Pubblicato il 23 mar 2017
Visto 2.872 volte

ADS

Con una strepitosa conferenza a ruota libera del prof. Michele Di Cintio, docente di Didattica Interculturale della Storia presso i Master dell'Università di Padova, dedicata al tema “Dalla società multietnica al dialogo interculturale. Un dialogo di civiltà”, è iniziato questo pomeriggio il programma di “I Come From”: la rassegna sull'interculturalità ospitata al Museo Civico di Bassano del Grappa, e organizzata dal Museo in collaborazione con l'associazione bassanese Il Quarto Ponte, in occasione della XIII Settimana di Azione contro il Razzismo.
Domani, venerdì 24 marzo, il programma prosegue con la presentazione e proiezione, alle 17 in sala Chilesotti, di “Tabula Rasa”: lavoro video della giovane artista Valentina Furian, realizzato in collaborazione con Il Quarto Ponte appositamente per questo progetto.
A seguire, sempre in sala Chilesotti, svolgerà “Giro Giro Mondo - Storie ed esperienze di migrazione positiva”: una tavola rotonda con cittadini, residenti nel nostro territorio, arrivati da altrove.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Lettere in Redazione

25 ago 2026

Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia

Visto 3.223 volte

3

Politica

28 ago 2026

Se si votasse oggi, come voterebbe Bassano?

Visto 2.442 volte

5

Musica

24 ago 2026

Derive: un ascolto, un'atmosfera collettiva, un disco

Visto 580 volte

6

Spettacoli

23 ago 2026

Marostica: una comunità al lavoro, per la Partita 2026

Visto 538 volte

9

Geopolitica

26 ago 2026

Thailandia, sfuma il progetto del “ponte terrestre”

Visto 392 volte

10

Radici

28 ago 2026

I «Porteghi Longhi» e il Porto di Brenta

Visto 387 volte