Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 28-01-2009 03:16
in Attualità | Visto 1.100 volte

Generi alimentari: a Bassano i prezzi sono stabili

I dati della rilevazione trimestrale dell'Umce. Tendenza generale alla stabilità o al ribasso, con eccezione per l'ortofrutta

Generi alimentari: a Bassano i prezzi sono stabili
Buone notizie dall'Unione del Commercio di Bassano: il report trimestrale di rilevazione dei prezzi nei negozi della città, promosso dall'associazione di categoria, segnala una sostanziale stabilità nel prezzo al consumo dei prodotti alimentari. L'aumento del costo medio dei 30 prodotti presi a riferimento è infatti pari ad appena lo 0,05%.
La fascia maggiormente interessata dalle variazioni è quella del settore ortofrutticolo, legati alle variabili legate alla stagionalità e alle condizioni climatiche, particolarmente penalizzanti nel periodo invernale.
Di contro, i prodotti di macelleria hanno fatto registrare per la maggior parte dei casi, variazioni pari a 0 o del tutto insignificanti.
Per i generi alimentari vari l'Umce evidenzia ancora qualche ripercussione sui prodotti a base di grano (pane e pasta), mentre per il resto del paniere la tendenza generale è stata di stabilità o comunque al ribasso. Il dato finale medio comunque evidenziato è un importante – 2,46%.

    Bassanonet TV

    CULT tv

    "Non è invisibile"

    Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

    Più visti