Pubblicato il 28-12-2015 18:07
in Attualità | Visto 1.652 volte

“Hemingway e la Grande Guerra”: presentazione ad Asiago

Il Museo Hemingway e della Grande Guerradi Bassano del Grappa, in collaborazione con il Comune Di Asiago, comunica che martedì 29 dicembre alle ore 17 si terrà ad Asiago, nella sala consigliare del municipio, l’evento di presentazione del nuovo libro "Hemingway e la Grande Guerra”, pubblicato da Fondazione Luca e curato da Giandomenico Cortese, Giovanni Luigi Fontana e Paolo Pozzato.
Ernest Hemingway impresse il suo marchio indelebile su qualunque territorio da lui attraversato col corpo e con la penna. La guerra, il primo conflitto mondiale rappresentò un'iniziazione capitale per il futuro scrittore, che rielaborando e mescolando la propria esperienza coi racconti dei soldati italiani diede vita a svariati, mirabili racconti, oltre che al celeberrimo Addio alle Armi.
A partire dalla figura del grande scrittore americano, lo storico Paolo Pozzato e il giornalista Giandomenico Cortese tracceranno il racconto della Grande Guerra vissuta nei nostri territori.
L'ingresso è libero. È tuttavia gradita la prenotazione a info@villacaerizzoluca.it essendo i posti limitati.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti