Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Cronaca

Treno contro palo, linea ancora in tilt

Treno della linea Bassano-Trento impegna binario di servizio e si scontra contro un palo all'uscita della stazione prima del cavalcaferrovia di viale Venezia. Traffico ferroviario da e per Trento ancora bloccato per tutta la giornata di oggi

Pubblicato il 08 nov 2015
Visto 5.281 volte

Pubblicità

SALUS

Traffico ferroviario da e per Trento ancora bloccato per tutta la giornata di oggi, con attivazione di corriere sostitutive, a seguito dell'insolito incidente accaduto ieri pomeriggio attorno alle 15 all'uscita nord della stazione di Bassano del Grappa, poco prima del cavalcaferrovia di viale Venezia.
Per cause in via di accertamento, un treno in manovra della linea Bassano-Trento, privo di passeggeri, ha impegnato erroneamente in retromarcia un binario di servizio scontrandosi contro il palo dell'elettricità che segna il limite del binario medesimo.
Danni riportati alla locomotrice, fortunatamente illeso il macchinista. Sul posto la Polfer per i rilievi, i Vigili del Fuoco, gli operatori del Suem 118 e personale specializzato delle ferrovie.

Foto Alessandro Tich

Il convoglio incidentato è stato rimosso nel tardo pomeriggio di oggi. Sono tuttavia continuate le operazioni per la messa in sicurezza dei binari che hanno determinato l'ulteriore blocco della linea ferroviaria.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.587 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.098 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.868 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.436 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.277 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.091 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.174 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.382 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.130 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.647 volte