Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
31 Dec 2025 16:03
Ladri fanno esplodere uno sportello bancomat nel Veronese
31 Dec 2025 14:24
Cadavere di un giovane nel veneziano, ha una ferita alla tempia
31 Dec 2025 12:13
In Veneto 'assistenti di quartiere' per anziani fragili
31 Dec 2025 12:03
Napoli-Verona, niente biglietti ai residenti nella provincia scaligera
31 Dec 2025 11:45
San Silvestro al gelo in Veneto, minime fino a -21,3 gradi
31 Dec 2025 08:46
Chico Forti ottiene il permesso per lavorare fuori dal carcere
31 Dec 2025 21:38
Bimbo di 3 anni muore in casa intossicato dal monossido
31 Dec 2025 21:11
Mattarella: 'La nostra vera forza è la coesione sociale'. Ai giovani: 'Non rassegnatevi, scegliete i
31 Dec 2025 20:48
Mattarella: 'La nostra vera forza è la coesione sociale'. L'appello ai giovani: 'Non rassegnatevi, s
31 Dec 2025 20:33
++ Mattarella, ripugnante il rifiuto di chi nega la pace perchè si sente più forte ++
31 Dec 2025 20:18
++ Esplode un petardo, uomo muore alla periferia di Roma ++
Redazione
Bassanonet.it
Per fortuna è mercoledì
Dopo “Bassano sotto le stelle” nascono i “Mercoledì Bassanesi”. Dal 12 agosto al 16 settembre, musica live e dj Set nei plateatici di una ventina di locali del centro storico, promotori dell'iniziativa
Pubblicato il 09-08-2015
Visto 3.163 volte
Animation, please! Il centro storico di Bassano del Grappa necessita di iniziative in grado di farlo vivere. E - quando i programmi di attrazione ci sono - la gente risponde e riempie le piazze (e anche alcune vie).
Così è stato per i mercoledì di estate di “Bassano da scoprire sotto le stelle”: l'ormai tradizionale kermesse della Confcommercio cittadina - con spettacoli e esibizioni en plein air e negozi aperti fino a tarda serata - che ha registrato il pienone in tutte le date.
Il tutto proposto sempre e invariabilmente il mercoledì: la giornata che, cadendo a metà settimana, risulta statisticamente quella più “floscia”, in generale, per i consumi. Che in questo modo, almeno nelle intenzioni, ricevono una sferzata di vitalità richiamando la gente a frequentare il salotto buono della città per una serata diversa dalle altre.
La foto ufficiale del progetto "Mercoledì Bassanesi" (da facebook)
Ora, però, che i mercoledì dei commercianti - recuperi compresi - sono finiti, non finisce tuttavia la febbre del mercoledì sera, che proseguirà per tutto questo mese agosto e fino a settembre.
E questo perché un gruppo di una ventina di esercenti dei bar e dei locali del centro (Birreria da Ponte - Officina del Gusto - Caffè Ponte Vecchio - Cucina TeoChef - Due di Picche - Deep - Mistral Drinkshop - Caffè Danieli - Leon Bar - Garibaldi - Dersut - Room Food & Drink - Al Saiso - Porton - Taverna - Bassanina - Osteria Terraglio - Lowen - Nero Forte - Nardini) hanno ben pensato di fare squadra e di proporre, a loro volta, delle particolari notti bianche sempre a metà settimana.
Nascono così i “Mercoledì Bassanesi”: programma di animazione urbana, comprensivo di tour di concerti, in diversi punti musicali nei plateatici dei locali aderenti all'iniziativa, che promette “ogni mercoledì sera nel centro storico di Bassano del Grappa, nei principali bar, live music, dj Set, chioschi esterni e molto altro”.
E' quanto annuncia la pagina facebook che è stata istituita allo scopo proprio in questi giorni (www.facebook.com/pages/Mercoled%C3%AC-Bassanesi/102637960089463) e che sta già raccogliendo numerose adesioni di chi annuncia la propria partecipazione.
La comunicazione social è corredata di foto ufficiale del progetto che (volutamente?) raffigura una piazza Libertà by night desolatamente vuota. L'appuntamento sarà spalmato nelle serate dei mercoledì 12, 19 e 26 agosto e 9 e 16 settembre, dalle 19.30 alle 23.30.
Dedicato, soprattutto, a chi resta in città o è tornato dalle vacanze ed è in crisi di astinenza dal weekend. Estate compresa.
Dice infatti il saggio (frase attinta dalle perle del web): “Il mercoledì è un giorno che non prende posizione, sta nel mezzo, e tu non sai se sei ancora a inizio settimana o alla fine.” Di fronte a un dubbio così epocale, meglio fare un salto a Bassano, prendersi un drink e ascoltare della buona musica dal vivo.
E, chiudendo gli occhi, sembrerà sabato sera.
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 6.781 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.448 volte



