Pubblicato il 04-08-2015 20:45
in Attualità | Visto 1.552 volte

Regione: locale del Centro “Ferracina” di Bassano in uso gratuito agli alpini

Un locale al piano terra dell’immobile di proprietà regionale, sede del Centro di Formazione Professionale per l’Industria “B. Ferracina” a Bassano del Grappa in via Scalabrini, sarà concesso in uso gratuito all’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Angarano (sez. Montegrappa). Lo ha deciso la giunta regionale, su proposta del vicepresidente e assessore al demanio e patrimonio Gianluca Forcolin.
“Lo scorso novembre - fa presente Forcolin - il Gruppo Alpini Angarano aveva infatti chiesto alla Regione la disponibilità a concedere in comodato d’uso gratuito uno dei locali del CFP “B. Ferracina”, che non risulta più utilizzato per le attività formative trasferite alla Provincia, per le finalità istituzionali dell’Associazione.”
La richiesta è motivata dal fatto che gli attuali spazi a disposizione dell’associazione non sono sufficienti ad ospitare gli iscritti nelle riunioni periodiche programmate.
Tra le attività espletate vi sono attività di volontariato sociale, organizzazione di eventi e rassegne sportive e culturali, sorveglianza presso mostre di grande interesse per cittadini turisti, assistenza ai partecipanti a gare sportive sia professionali che amatoriali. “Tutte attività - sottolinea Forcolin - svolte esclusivamente a titolo gratuito.”
“Ritenuto che le finalità perseguite siano meritevoli di tutela e che la richiesta sia idonea ad essere accolta - conclude il vicepresidente della giunta veneta - abbiamo disposto che venga stipulato un contratto di comodato immobiliare con l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Alpini Angarano (Sez. Montegrappa), per l’utilizzo di un locale. Il contratto avrà carattere gratuito e durata quadriennale e potrà essere eventualmente rinnovato di anno in anno.”

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti