Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 18-06-2015 14:55
in Attualità | Visto 1.942 volte
 

Bassano, invertito il senso unico in via Colbacchini

L’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa, accogliendo le numerose richieste pervenute da parte dei Consigli di Quartiere Sant’Eusebio e Angarano, ha deciso di invertire il senso unico di circolazione di via Colbacchini da ovest-est a est-ovest nel tratto compreso tra via SS. Trinità e via Boschetto.
Proprio in questi giorni il Magazzino Comunale sta provvedendo a modificare la segnaletica sul posto e già da questo fine settimana sarà in vigore la nuova viabilità.
“La viabilità della zona della Santissima Trinità è stata da noi monitorata fin da subito, dato che le modifiche introdotte nel recente passato sembravano non avere superato positivamente i vari periodi di sperimentazione - spiega l’assessore Roberto Campagnolo -. Abbiamo incontrato più volte i Quartieri interessati e ci siamo confrontati con chi vive quella zona ogni giorno. Abbiamo quindi ritenuto prioritario invertire il senso di marcia su questo tratto di via Colbacchini anche al fine di decongestionare, soprattutto negli orari di punta, il transito veicolare di viale Scalabrini.”
Sul posto verrà predisposta adeguata segnaletica per garantire la migliore informazione ad automobilisti, ciclisti e pedoni.