Ultimora

ADS
ADS

Attualità

“Premio città verde”: menzione speciale al parco di San Lazzaro

Pubblicato il 15 set 2014
Visto 3.465 volte

ADS

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal Consorzio di bonifica Brenta:

COMUNICATO

PREMIO CITTA' VERDE
Menzione speciale al Comune di Bassano del Grappa - Fondamentale contributo del Consorzio di bonifica Brenta

Il parco di San Lazzaro di Bassano del Grappa ha vinto la menzione speciale della quindicesima edizione del premio “Città per il Verde” assegnato da “Il Verde Editoriale” di Milano alle amministrazioni pubbliche, che investono nella valorizzazione o in metodi di gestione innovativi del verde pubblico, in conformità ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio.
Molto soddisfatti il Comune ed il Consorzio: si tratta di un riconoscimento in base all’impegno che da ormai parecchi anni è stato dedicato a valorizzare un sito che d’altronde è particolarmente meritevole, per la sua immediata vicinanza con il fiume Brenta, per la presenza di manufatti idraulici storici che siamo riusciti a restaurare e per le tre centrali idroelettriche che sono lì realizzate su salti d’acqua di canali consortili: una forma di produzione energetica rispettosa dell’ambiente, essendo ricavata da fonte pulita e rinnovabile.
La premiazione ufficiale è avvenuta giovedì scorso 11 settembre presso il Salone del Verde Tecnologico all’interno del Padiglione 7 della Fiera di Padova.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Politica

19 ago 2026

Bassano, minoranze unite contro la giunta

Visto 4.146 volte

3

Politica

16 ago 2026

Finco-Donazzan, la maggioranza fa blocco

Visto 1.826 volte

5

Famiglia

18 ago 2026

Il ponte dei silenzi

Visto 775 volte

6

Spettacoli

17 ago 2026

Conto alla rovescia per B.Motion 2026

Visto 616 volte

7

Geopolitica

18 ago 2026

Libia, i fantasmi del passato e i nuovi interessi

Visto 444 volte

9

Spettacoli

23 ago 2026

Marostica: una comunità al lavoro, per la Partita 2026

Visto 214 volte