Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

“Storie di ordinaria follia”

La riforma della geografia giudiziaria e i fascicoli “andata/ritorno”: piccolo resoconto del nuovo quotidiano via-vai di procedure tra il Tribunale di Bassano e quello di Vicenza

Pubblicato il 18 set 2013
Visto 4.768 volte

Pubblicità

SALUS

In merito al trasferimento delle nuove procedure giudiziarie al Tribunale di Vicenza, riceviamo e pubblichiamo il seguente resoconto di una “normale” giornata di lavoro dei giudici del Tribunale di Bassano e degli avvocati, trasmesso in redazione dall'avv. Nereo Merlo:

COMUNICATO


STORIE DI ORDINARIA FOLLIA

FASCICOLI CON BIGLIETTO DI A/R

Piccolo resoconto:

UDIENZA ESECUZIONI MOBILIARI DI OGGI

Bassano: il Giudice Avv. Sara Gregoris ed il Cancelliere controllano uno ad uno gli 89 fascicoli dell’udienza odierna (si veda foto). Con l’auto di servizio del Tribunale di Bassano i fascicoli partono verso il Tribunale di Vicenza per l’udienza fissata alle 9.00; non si sa ancora se ci sarà un’aula disponibile e se l’udienza si potrà tenere.
Vicenza: l’udienza può iniziare solo alle 10.30, ma la mancanza di un cancelliere determina il rinvio di quasi tutte le procedure. I fascicoli verranno quindi riportati presso il Tribunale di Bassano.
Per ogni esigenza relativa a tali fascicoli (che si trovano a Bassano) gli avvocati dovranno depositare la richiesta avanti il Tribunale di Vicenza che dovrà disporre il trasferimento del fascicolo da Bassano a Vicenza per l’incombente, con successivo nuovo viaggio di ritorno a Bassano; quanto richiesto dovrà infine essere ritirato a Vicenza (anche se il fascicolo è e tornerà a Bassano).

UDIENZA FALLIMENTARE DEL 17 SETTEMBRE

L’udienza si tiene a Vicenza dove sono stati trasferiti i fascicoli. Avvocati, dottori commercialisti e Giudice dei fallimenti peregrinano dalle 9.00 alle 11.30 in cerca di un’aula disponibile. L’udienza, in modo precario, inizia solo alle 11.30. I fascicoli tornano a Bassano a fine udienza.

UDIENZA DI LAVORO DEL 17 SETTEMBRE

L’udienza viene rinviata tout court al 23 luglio 2014!

UDIENZA CIVILE DI PROVE DEL 17 SETTEMBRE

L’udienza di assunzione testi fissata per le 12.30 viene anticipata, con comunicazione telefonica delle 11.30…, alle 12.00 con avviso che non saranno sentiti i testi già convocati e presenti; all’udienza viene poi disposto rinvio semplice e non per assunzione testi.

UDIENZA SEPARAZIONI PERSONALI DEL 17 SETTEMBRE

I 5 fascicoli vengono portati da Bassano a Vicenza personalmente dal Presidente dott. Oreste Carbone. Dopo l’udienza i fascicoli tornano a Bassano. Anche per questi fascicoli, che si trovano a Bassano, gli avvocati dovranno depositare ogni loro richiesta alla cancelleria del Tribunale di Vicenza che dovrà disporre il trasferimento del fascicolo da Bassano a Vicenza per l’esecuzione dell’incombente, con successivo nuovo viaggio di ritorno del fascicolo da Vicenza a Bassano. Quanto richiesto dovrà essere ritirato a Vicenza.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.046 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.419 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.972 volte

4

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.030 volte

5

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 9.565 volte

7

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 8.424 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.503 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.724 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.787 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.046 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.056 volte