Pubblicato il 27-06-2013 13:06
in Attualità | Visto 2.281 volte

M5S Bassano, raccolta firme contro l'impianto di cremazione

Un “No” assoluto all'impianto di cremazione che l'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa ha previsto di realizzare, secondo la formula del project financing, nell'area del cimitero di Angarano. E' l'obiettivo di una raccolta firme che viene lanciata dal Movimento 5 Stelle di Bassano del Grappa, come informa un comunicato stampa trasmesso in redazione dal portavoce Flavio Ferrazzi, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

Il MoVimento 5 Stelle di Bassano del Grappa ha avviato una raccolta firme per dire NO all’impianto di cremazione in progetto nel Quartiere Angarano in assenza di dati certi sulle ricadute in termini di inquinamento del territorio di simili strutture.

Analisi compiute su siti analoghi operanti in Italia indicano importanti emissioni di sostanze nocive.
Data la prossimità di tale struttura al centro storico ed a ben tre scuole, oltre che a centri sportivi e zone ricreative, con questa raccolta firme si richiede l’immediata sospensione dell’iter concorsuale per questo progetto e di individuare, condividendo il percorso con la popolazione, soluzioni alternative ed ecocompatibili.
Invitiamo inoltre chiunque voglia attivarsi per sostenere la raccolta firme, a collegarsi al sito www.bassano5stelle.it e a scaricare il relativo modulo.

Flavio Ferrazzi
Portavoce MoVimento 5 Stelle Bassano del Grappa

Più visti