Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Politica

Filippin: “Letta, l'uomo giusto per rilanciare il dialogo”

La senatrice e segretario veneto del Partito Democratico sul nuovo premier incaricato: “Conosciuto e apprezzato anche all'estero, Letta saprà affrontare la drammatica crisi economica con estrema competenza”

Pubblicato il 24 apr 2013
Visto 3.022 volte

Pubblicità

SALUS

“Affidando ad Enrico Letta l'incarico di guidare il nuovo governo, il presidente Napolitano sceglie uno degli esponenti più autorevoli e rappresentativi del Partito Democratico: conosciuto e apprezzato anche all'estero, Letta saprà affrontare la drammatica crisi economica con estrema competenza.”
E' un fiume in piena Rosanna Filippin, senatrice bassanese e segretario del PD Veneto, che dopo aver lanciato una sonora strigliata al suo stesso partito - per il desolante tira-e-molla che ha portato ai noti esiti delle votazioni in parlamento per il presidente della Repubblica - interviene nuovamente oggi a seguito dell'incarico conferito dal Capo dello Stato al vicesegretario del Partito Democratico.
“Enrico Letta - prosegue Filippin - è stato il più giovane ministro della storia repubblicana, da oggi è anche il più giovane premier dopo Giovanni Goria: si tratta di un segnale di forte rinnovamento che Napolitano vuole dare al Paese.

Il segretario regionale del PD Rosanna Filippin (foto: archivio Bassanonet)

Particolarmente legato ai settori produttivi del Nord e soprattutto del NordEst, Enrico Letta conosce profondamente i problemi del nostro territorio, le grandi difficoltà in cui versano le PMI, e la sua preparazione economica sarà fondamentale per il rilancio del Paese.”
“Ora - prosegue il segretario regionale del PD - serve che la responsabilità tanto evocata da tutte le forze politiche si traduca in un impegno serio e costante per stabilizzare la scena politica. In altre parole, il parlamento esprima una fiducia ampia al nuovo governo in tempi brevi, in modo da partire subito con le riforme.
Il Partito Democratico, che detiene la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato, esprime un uomo di grande levatura umana e politica, dalla convinta vocazione europeista, che sono certa condurrà l'Italia con mano ferma attraverso la tempesta della crisi economica e sociale.”
“Dobbiamo far ripartire il Paese, riscrivere le regole assieme alle altre forze politiche - conclude la Sen. Filippin - e sono convinta che Enrico Letta sia l'uomo giusto per rilanciare il dialogo fruttuoso e assolvere a un così gravoso incarico.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.619 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.100 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.869 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.468 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.309 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.093 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.174 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.382 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.130 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.647 volte