Redazione

bassanonet.it
Pubblicato il 25-01-2013 20:42
in Attualità | Visto 2.040 volte
 

Informacittà: supporto alle famiglie per le iscrizioni scolastiche on line

Dal 21 gennaio 2013 la procedura di iscrizione per l'anno 2013/14 alle scuole di ogni ordine e grado va espletata esclusivamente on line; nel sito www.iscrizioni.istruzione.it le famiglie interessate possono trovare tutte le indicazioni necessarie per procedere all'iscrizione il cui termine è il 28 febbraio 2013.
Tutte le Istituzioni scolastiche coinvolte offrono un servizio di supporto all'espletamento della procedura on-line per le famiglie prive di strumentazione informatica ed anche l’Informacittà di Bassano del Grappa mette a disposizione le proprie postazioni informatiche, oltre che un'eventuale assistenza tecnica, previo appuntamento.
L’ufficio è aperto in piazzale Trento alla mattina da lunedì a venerdì (escluso mercoledì) dalle 9 alle 12 e al pomeriggio da martedì a giovedì dalle 15.30 alle 18.30, telefoni 0424 519165 – 519166 – 519167, e-mail informacitta@comune.bassano.vi.it. 

E’ importante che le famiglie raccolgano preventivamente tutte le informazioni relative all'offerta formativa delle scuole a cui sono interessate, in modo da poter indicare, oltre alla prima scelta, altre due ulteriori opzioni possibili.
Queste verranno prese in considerazione dalla scuola a cui viene inoltrata domanda di iscrizione in caso di esubero delle domande. A questo proposito il ministero ha predisposto il sito “La scuola in chiaro” (cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) quale motore di ricerca delle scuole a livello nazionale.

La regione Veneto offre un ulteriore portale utile allo scopo: www.orientamentoveneto.it.