Ultimora
Atletica
08 giu 2026
Oltre mille giovani atleti a Bassano per il Campionato Regionale Allievi/e di atletica leggera
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
7 Jun 2026 19:31
Ballottaggi: in Veneto affluenza in calo alle ore 19:00
7 Jun 2026 19:04
Scontro tra moto e auto, un morto nel Bellunese
7 Jun 2026 12:42
Ballottaggi: in Veneto affluenza in aumento in 2 Comuni su 3
7 Jun 2026 09:59
Moto contro un muro di cinta, un uomo morto nel Trevigiano
7 Jun 2026 15:54
Stefano Sollima, 'le mie storie violente sono film d'amore'
7 Jun 2026 15:45
Springsteen apre in New Jersey un museo della musica americana
7 Jun 2026 15:59
La 'Vita sommersa' nell'esordio al romanzo di Tara Menon
8 Jun 2026 09:54
PRIME PAGINE | Israele e Iran, nuovi venti di guerra
Arrivano i Bersaniani
Dopo quello per Renzi, in vista delle primarie nazionali del Partito Democratico, nasce a Bassano il Comitato per Bersani Presidente. Rosanna Filippin, Giovanni Reginato e Carlo Ferraro tra i promotori del neonato sodalizio
Pubblicato il 10 ott 2012
Visto 3.728 volte
Dopo i Renziani - in vista delle primarie nazionali del 25 novembre per la leadership del Partito Democratico, e quindi per la “pole position” per la candidatura a premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche - sbarcano a Bassano del Grappa anche i Bersaniani.
Si è infatti costituito in città il Comitato per Bersani Presidente, gemmazione del movimento provinciale sorto a sostegno della candidatura del segretario in carica del PD e che ha la sua figura di riferimento nell'emergente e “mediatico” vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti.
E sarà proprio Alessandra Moretti - nella sua veste di portavoce del Comitato Nazionale per Bersani Presidente - che interverrà, assieme al “cappello pensatore” della corrente bersaniana prof. Miguel Gotor e ai componenti locali del Comitato, alla presentazione ufficiale del neonato gruppo di sostegno bassanese in programma martedì 16 ottobre alle ore 18 in Sala Tolio in via Jacopo Da Ponte.
Anche in riva al Brenta un Comitato per Pier Luigi Bersani "for president"
Il Comitato nato ai piedi del Grappa - come informa una comunicazione giunta in redazione - “è formato da un primo nucleo di iscritti”, ma “chiunque vi si può aggiungere”.
“Riteniamo indispensabile - scrivono i promotori - che le discussioni che ci accompagneranno alle elezioni primarie (e anche oltre) dovranno vertere anche su argomenti di attualità, primo fra tutti quello del lavoro e della crisi occupazionale, che si aggrava progressivamente, e a cui il nostro Partito e la nostra Coalizione sono chiamati a dare risposte.”
Ma c'è anche una “mano tesa” nei confronti delle altre anime del Partito: “Desideriamo specificare - affermano ancora gli attivisti pro-Bersani - che riteniamo questa campagna per le primarie un'utile occasione di confronto con altri gruppi sostenitori dei candidati e che non dovranno mancare i momenti per un dibattito fra queste.”
Ecco i nomi dei tredici promotori del Comitato Bassanese per Bersani Presidente: Delizia Catrini (referente), Luis Cristalli (referente), Teresa Cerantola, Gianni Bizzotto, Rosanna Filippin, Antonio Dalla Gassa, Paola Razzetti, Luciano D'Alto, Angela Zanandrea, Carlo Ferraro, Leonardo Novello, Roberto Pasuto e Giovanni Reginato.
Come si vede, gli attuali vertici locali del Partito Democratico sono schierati con il loro segretario nazionale: tra i nomi di spicco (ma non è una sorpresa) troviamo infatti il segretario regionale del PD Rosanna Filippin, il segretario bassanese Giovanni Reginato e il vicesindaco Carlo Ferraro.
Beraldin: e tu con chi stai?
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 15.065 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 12.392 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 12.283 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 9.277 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 9.260 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 8.209 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.391 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 5.287 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 5.248 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.474 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 15.065 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.053 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.797 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.360 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.839 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.779 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.730 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.543 volte