Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 10-10-2012 17:33
in Politica | Visto 2.166 volte
 

Arrivano i Bersaniani

Dopo quello per Renzi, in vista delle primarie nazionali del Partito Democratico, nasce a Bassano il Comitato per Bersani Presidente. Rosanna Filippin, Giovanni Reginato e Carlo Ferraro tra i promotori del neonato sodalizio

Arrivano i Bersaniani

Anche in riva al Brenta un Comitato per Pier Luigi Bersani "for president"

Dopo i Renziani - in vista delle primarie nazionali del 25 novembre per la leadership del Partito Democratico, e quindi per la “pole position” per la candidatura a premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche - sbarcano a Bassano del Grappa anche i Bersaniani.
Si è infatti costituito in città il Comitato per Bersani Presidente, gemmazione del movimento provinciale sorto a sostegno della candidatura del segretario in carica del PD e che ha la sua figura di riferimento nell'emergente e “mediatico” vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti.
E sarà proprio Alessandra Moretti - nella sua veste di portavoce del Comitato Nazionale per Bersani Presidente - che interverrà, assieme al “cappello pensatore” della corrente bersaniana prof. Miguel Gotor e ai componenti locali del Comitato, alla presentazione ufficiale del neonato gruppo di sostegno bassanese in programma martedì 16 ottobre alle ore 18 in Sala Tolio in via Jacopo Da Ponte.
Il Comitato nato ai piedi del Grappa - come informa una comunicazione giunta in redazione - “è formato da un primo nucleo di iscritti”, ma “chiunque vi si può aggiungere”.
“Riteniamo indispensabile - scrivono i promotori - che le discussioni che ci accompagneranno alle elezioni primarie (e anche oltre) dovranno vertere anche su argomenti di attualità, primo fra tutti quello del lavoro e della crisi occupazionale, che si aggrava progressivamente, e a cui il nostro Partito e la nostra Coalizione sono chiamati a dare risposte.”
Ma c'è anche una “mano tesa” nei confronti delle altre anime del Partito: “Desideriamo specificare - affermano ancora gli attivisti pro-Bersani - che riteniamo questa campagna per le primarie un'utile occasione di confronto con altri gruppi sostenitori dei candidati e che non dovranno mancare i momenti per un dibattito fra queste.”
Ecco i nomi dei tredici promotori del Comitato Bassanese per Bersani Presidente: Delizia Catrini (referente), Luis Cristalli (referente), Teresa Cerantola, Gianni Bizzotto, Rosanna Filippin, Antonio Dalla Gassa, Paola Razzetti, Luciano D'Alto, Angela Zanandrea, Carlo Ferraro, Leonardo Novello, Roberto Pasuto e Giovanni Reginato.
Come si vede, gli attuali vertici locali del Partito Democratico sono schierati con il loro segretario nazionale: tra i nomi di spicco (ma non è una sorpresa) troviamo infatti il segretario regionale del PD Rosanna Filippin, il segretario bassanese Giovanni Reginato e il vicesindaco Carlo Ferraro.
Beraldin: e tu con chi stai?