Ultimora
Politica
05 lug 2026
Scontro totale sulla Giustizia veneta: «I sabotatori del nuovo Tribunale hanno fallito la mobilitazione»
Politica
04 lug 2026
Caso Tribunale, Futuro Nazionale applaude Forza Italia: «Scelta di coraggio per la comunità»
Imprese
03 lug 2026
Oro alle stelle e crollo dell'export: il governo apre un tavolo tecnico per salvare i distretti orafi
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
5 Jul 2026 19:28
Bambina rischia di soffocare a Venezia, due agenti la salvano
5 Jul 2026 14:07
Accoltellato in un bar a Milano, non è in pericolo di vita
5 Jul 2026 20:32
Mondiali, Brasile-Norvegia in campo alle 22 DIRETTA e FOTO
5 Jul 2026 20:11
Al vertice di Ankara nasce la Nato europea, incognita Trump
5 Jul 2026 18:36
Il gasolio self in autostrada torna sopra i due euro al litro
5 Jul 2026 19:31
Mondiali: Balogun squalificato, anzi no. Il plauso di Trump
Arrivano i Bersaniani
Dopo quello per Renzi, in vista delle primarie nazionali del Partito Democratico, nasce a Bassano il Comitato per Bersani Presidente. Rosanna Filippin, Giovanni Reginato e Carlo Ferraro tra i promotori del neonato sodalizio
Pubblicato il 10 ott 2012
Visto 3.784 volte
Dopo i Renziani - in vista delle primarie nazionali del 25 novembre per la leadership del Partito Democratico, e quindi per la “pole position” per la candidatura a premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche - sbarcano a Bassano del Grappa anche i Bersaniani.
Si è infatti costituito in città il Comitato per Bersani Presidente, gemmazione del movimento provinciale sorto a sostegno della candidatura del segretario in carica del PD e che ha la sua figura di riferimento nell'emergente e “mediatico” vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti.
E sarà proprio Alessandra Moretti - nella sua veste di portavoce del Comitato Nazionale per Bersani Presidente - che interverrà, assieme al “cappello pensatore” della corrente bersaniana prof. Miguel Gotor e ai componenti locali del Comitato, alla presentazione ufficiale del neonato gruppo di sostegno bassanese in programma martedì 16 ottobre alle ore 18 in Sala Tolio in via Jacopo Da Ponte.
Anche in riva al Brenta un Comitato per Pier Luigi Bersani "for president"
Il Comitato nato ai piedi del Grappa - come informa una comunicazione giunta in redazione - “è formato da un primo nucleo di iscritti”, ma “chiunque vi si può aggiungere”.
“Riteniamo indispensabile - scrivono i promotori - che le discussioni che ci accompagneranno alle elezioni primarie (e anche oltre) dovranno vertere anche su argomenti di attualità, primo fra tutti quello del lavoro e della crisi occupazionale, che si aggrava progressivamente, e a cui il nostro Partito e la nostra Coalizione sono chiamati a dare risposte.”
Ma c'è anche una “mano tesa” nei confronti delle altre anime del Partito: “Desideriamo specificare - affermano ancora gli attivisti pro-Bersani - che riteniamo questa campagna per le primarie un'utile occasione di confronto con altri gruppi sostenitori dei candidati e che non dovranno mancare i momenti per un dibattito fra queste.”
Ecco i nomi dei tredici promotori del Comitato Bassanese per Bersani Presidente: Delizia Catrini (referente), Luis Cristalli (referente), Teresa Cerantola, Gianni Bizzotto, Rosanna Filippin, Antonio Dalla Gassa, Paola Razzetti, Luciano D'Alto, Angela Zanandrea, Carlo Ferraro, Leonardo Novello, Roberto Pasuto e Giovanni Reginato.
Come si vede, gli attuali vertici locali del Partito Democratico sono schierati con il loro segretario nazionale: tra i nomi di spicco (ma non è una sorpresa) troviamo infatti il segretario regionale del PD Rosanna Filippin, il segretario bassanese Giovanni Reginato e il vicesindaco Carlo Ferraro.
Beraldin: e tu con chi stai?
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.451 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.855 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 19.969 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 16.487 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 12.599 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 12.532 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 9.587 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 9.093 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.088 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.668 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.732 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.451 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.437 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.410 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.373 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.269 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.909 volte