Pubblicato il 27-09-2012 21:32
in Attualità | Visto 2.023 volte

Ospedale San Bassiano: “fermo tecnico” per la Risonanza Magnetica

L’Azienda Sanitaria ULSS 3 di Bassano del Grappa rende noto che un’improvvisa avaria ha fermato l’apparecchiatura radiologica destinata alla Risonanza Magnetica (R.M.).
Il guasto si è verificato a causa di un improvviso assestamento del campo magnetico, che ha causato il fermo macchina di sicurezza.
“Ricordiamo - spiega un comunicato dell'Azienda Sanitaria - che l’apparecchiatura è estremamente sofisticata e che il campo magnetico al “gantry” (cioè il tubo che ospita il paziente durante l’esame) attira materiale ferromagnetico con una forza che è 15000 volte maggiore di quella della gravità terrestre.”
L’intervento di ripristino richiede una settimana di lavoro. Fino alla ripresa della piena funzionalità - prevista per il 3 ottobre prossimo - l’attività programmata resterà sospesa.
“Le persone interessate sono già state contattate per un nuovo appuntamento - informa ancora l'Ulss -. Le urgenze vengono invece smistate verso gli ospedali limitrofi, cercando di creare il minor disagio possibile.”

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti