Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 05-09-2012 17:24
in Attualità | Visto 3.139 volte

Francesca colpisce ancora

Si intitola “Sola” ed è il secondo singolo di Francesca Michielin. Il magico zampino di Elisa e un videoclip girato nel deserto della California per il brano di anteprima dell'album di esordio della giovanissima cantante bassanese

Francesca colpisce ancora

Francesca Michielin: nuovo singolo, nuovo video e un album in uscita

Rieccola qua. Per mesi, accendendo la radio, abbiamo ascoltato la sua intensa voce sgridare un ragazzo affettivamente disattento con la canzone Distratto, scritta da Elisa Toffoli - in arte Elisa -, che l'ha lanciata nelle classifiche dopo il trionfo ad X-Factor.
Ora Francesca Michielin ricomincia da due. La stellina bassanese dello show business ha infatti inciso il suo secondo singolo: si intitola Sola, è stato scritto ancora da Elisa - che ci ha messo nuovamente il suo magico zampino - e da Roberto Casalino ed è l'anteprima dell'album di esordio “Riflessi di me”, pubblicato su etichetta Sony Music e in uscita il prossimo 2 ottobre.
Il brano - una ballata melodica che riproduce le tipiche sonorità dell'autrice di Monfalcone - sta già scalando la classifica di iTunes: segno che anche la seconda performance della 17enne di Bassano del Grappa, dopo il grande successo di esordio, è destinata a fare centro.
Ed è già scaricatissimo anche il videoclip di Sola, diretto dal regista Marco Salom e pubblicato online e in esclusiva per il web su Msn.it.
Il video è ambientato nel deserto della California, dove Francesca, doverosamente “sola”, si muove tra tramonti mozzafiato, zolle riarse di terra, strade senza fine e panorami alla Thelma & Louise.
E' solo un primo assaggio dell'album, già attesissimo dai fan. “Riflessi di me”, con tutti brani inediti, si avvale sempre della collaborazione di Elisa, che ha curato la supervisione artistica del disco, e di Andrea Rigonat che ha ne curato invece la produzione artistica.
Insomma: Francesca è “Sola”, ma bene accompagnata.

Più visti