Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 11-05-2012 16:25
in Politica | Visto 3.239 volte

Opposizione a cinque stelle

Il Movimento 5 Stelle Rosà interviene a commento del risultato delle elezioni amministrative rosatesi e annuncia “una costruttiva ma dura opposizione”. E intanto i “grillini” si preparano alle elezioni a Cartigliano e Rossano Veneto

Opposizione a cinque stelle

Il candidato sindaco e neo-consigliere comunale del Movimento Rosà 5 Stelle Barbara Guidolin (foto Alessandro Tich)

Il Movimento 5 Stelle Rosà ha trasmesso in redazione il comunicato che riportiamo di seguito:

COMUNICATO STAMPA

Il Movimento 5 Stelle ringrazia gli elettori di Rosà per la fiducia accordata e si prepara a fare una costruttiva ma dura opposizione in consiglio comunale.
Il nostro gruppo sarà attento alle esigenze dei cittadini e alle istanze provenienti dai gruppi presenti sul territorio proponendo nuove iniziative volte a tutelare il paesaggio e i beni comuni,a promuovere la partecipazione diretta alla vita del comune,a sostenere le famiglie, le persone e le piccole imprese in difficoltà, a sviluppare la produzione agricola locale di qualità.
Una attenzione particolare va posta sul problema della viabilità di Rosà per la quale proporremo da subito in consiglio comunale un referendum consultivo tra i cittadini per la scelta delle migliore soluzione viabilistica e sul problema della continua cementificazione del nostro territorio.
La nostra zona ha bisogno di un profondo rinnovamento politico e culturale e il Movimento 5 Stelle si propone quale uno dei promotori di questo modo nuovo di interpretare la politica, che deve tornare ad essere al servizio delle comunità locali e del territorio.
Il gruppo di Rosà collaborerà con altri gruppi del Movimento che stanno sorgendo per le elezioni del prossimo anno a Cartigliano e Rossano.
Ricordiamo che i gruppi locali fanno riferimento al meetup di Bassano, che si ritrova ogni settimana il martedì al Caffè dei Libri vicolo Gamba 1 a partire dalle ore 20,45.
Gli incontri sono aperti a tutti. Per partecipare alle attività del Movimento 5 Stelle non serve alcuna iscrizione nè pagare una quota.
E' sufficiente registrarsi sul nostro sito www.meetup.com/AreaPedemontana/.
Il Movimento 5 Stelle non riceve finanziamenti pubblici e si finanzia con le offerte volontarie. La campagna elettorale a Rosà è costata circa 1.000 euro finanziata in parte dai membri della lista e in parte da offerte raccolte durante il comizio di Beppe Grillo del 27 aprile.
Abbiamo chiesto ripetutamente, senza ricevere ad oggi alcuna risposta, il costo e soprattutto le fonti di finanziamento delle, a nostro avviso costose, campagne elettorali delle liste Continuità e Rinnovamento (Bordignon) e Ros@' (Piotto).
Ci dica il nuovo sindaco di Rosà Bordignon a chi dovrà rispondere se ha eventualmente ricevuto finanziamenti esterni.
La cosa sarà oggetto di una delle prime nostre interpellanze in consiglio comunale anche per dare esempio della tanto sbandierata e invocata da tutti trasparenza amministrativa.

(Comunicato trasmesso da Francesco Celotto, Ufficio Stampa Movimento 5 Stelle)

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti