Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 11-04-2012 17:08
in Politica | Visto 2.682 volte

“Romano per tutti” presenta il programma

Il candidato sindaco Rossella Olivo promuove quattro incontri con la cittadinanza per presentare la lista e il programma elettorale. “Continuità programmatico amministrativa, servizi di elevata qualità, tutela dell'ambiente e del territorio”

“Romano per tutti” presenta il programma

Il candidato sindaco di "Romano per tutti" Rossella Olivo (foto Alessandro Tich)

Il sindaco uscente di Romano d'Ezzelino Rossella Olivo, candidato sindaco della lista “Romano per tutti” in corsa alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio prossimi, ha trasmesso in redazione un comunicato, che riportiamo di seguito, sugli incontri di presentazione del gruppo e del programma:

COMUNICATO

Il candidato Sindaco Rossella Olivo della lista ROMANO PER TUTTI
in vista delle prossime elezioni amministrative del 6/7 Maggio 2012
invita tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri di presentazione del gruppo e del programma.

Il primo appuntamento domani giovedì 12 Aprile alle ore 20:45 presso la sala Comunale di Romano Capoluogo (Sopra l’ufficio Postale).

L’Amministrazione uscente si presenta nel segno della continuità e del rinnovamento. Infatti, pur ripresentando la quasi totalità dei consiglieri uscenti si sono aggiunti nuovi elementi attivi nella vita sociale del nostro comune che rappresentano il modo equilibrato tutte le fasce d’età e pertanto le esigenze, le aspettative, gli interessi della nostra comunità.
In questo modo il candidato Rossella Olivo e la lista Romano per Tutti offriranno una rappresentanza non solo delle diverse fasce d’età, ma di tutte le frazioni del comune a partire da Romano che presenta cinque candidati, sei da San Giacomo, di Fellette il Sindaco e quattro candidati e altri due da Sacro Cuore. Tutto ciò in modo da poter dare alla cittadinanza non solo una possibilità di scelta personale, ma anche di frazione.

La lista si presenta incardinata sulla continuità programmatico amministrativa che vede i capisaldi del progetto per il governo dei prossimi 5 anni di Romano d’Ezzelino focalizzati sull’offerta di servizi di elevata qualità alla cittadinanza, con particolare riferimento sia alle strutture comunali, quali la realizzazione del Centro Diurno Anziani e la realizzazione di un rinnovato Distretto Sanitario in Villa Ferrari, sia in termini di servizi alla persona quali possono essere i Bonus Istruzione e Bebè, l’eccellenza dell’Asino Nido, la Polizza Sicurezza, la Carta Verde, l’Assistenza Domiciliare Integrata, Birbalandia, il Cenone di Fine Anno con gli anziani del nostro comune…

Punto qualificante di continuità dell’azione amministrativa anche nei prossimi 5 anni sarà la tutela dell’ambiente e del territorio.
Grazie a questa amministrazione sono state bloccate scelte urbanistiche del passato che, se realizzate, avrebbero rovinato Romano basti citare l’Area Industriale tra Fellette e Sacro Cuore e il progetto di cementificazione dell’area Fratelli.
Il Pat, nuovo strumento di pianificazione del territorio comunale, costituirà uno strumento valido ed efficace per promuovere la qualità del territorio in una visione organica ed integrata dalle reali necessità della popolazione residente a Romano.

Questi ed altri argomenti saranno approfonditamente illustrati duranti le serate a cui si invita tutta la cittadinanza a partecipare attivamente.

PRESENTAZIONE LISTA – ROMANO
GIOVEDI’ 12 APRILE 2012
ORE 20:45 SALA COMUNALE
 

PRESENTAZIONE LISTA – S. GIACOMO
LUNEDI’ 16 APRILE 2012
ORE 20:45 SALA COMUNALE

PRESENTAZIONE LISTA – S. CUORE
MERCOLEDI’ 18 APRILE 2012
ORE 20:45 SALA COMUNALE
SOPRA LE SCUOLE ELEMENTARI
 
PRESENTAZIONE LISTA – FELLETTE
LUNEDI’ 23 APRILE 2012
ORE 20:45 SALA COMUNALE

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Rossella Olivo

Più visti