Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Movimento 5 Stelle Rosà: “Serve un nuovo patto tra i cittadini e chi li amministra”

Lettera aperta del candidato sindaco Barbara Guidolin. “I nostri cardini: democrazia partecipata, trasparenza amministrativa, tutela dell'ambiente, sviluppo sostenibile, salvaguardia del territorio, trasporto e mobilità alternativa”

Pubblicato il 05-04-2012
Visto 5.721 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta trasmessa in redazione da Barbara Guidolin, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Rosà, in corsa per elezioni amministrative di Rosà del 6 e 7 maggio:


Il gruppo dei candidati del Movimento 5 Stelle Rosà, col candidato sindaco Barbara Guidolin

LETTERA APERTA DEL CANDIDATO SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE ROSA’ BARBARA GUIDOLIN

Egregio direttore,

ringrazio innanzitutto le persone che, sottoscrivendo la nostra lista, ci hanno permesso di partecipare alle prossime elezioni comunali .
Mi auguro che il Movimento 5 Stelle possa promuovere quel rinnovamento di cui Rosà sente il bisogno.
Il nostro gruppo vuole portare avanti un progetto condiviso con la cittadinanza, che metta l’elettore al centro delle scelte del comune, promuovendo la democrazia e la partecipazione attiva.
Il periodo di profonda crisi economica che stiamo vivendo ci impone di promuovere una crescita sostenibile nell’interesse della collettività e delle future generazioni, evitando facili promesse elettorali.
I cardini del programma del Movimento 5 Stelle sono la democrazia partecipata, la trasparenza amministrativa, la tutela dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia del territorio, il trasporto e la mobilità alternativa.
Grande importanza va data a quest’ultimo punto, soprattutto per un comune come Rosà, privilegiando il trasporto pubblico integrato, evitando, per quanto possibile, la costruzione di nuove strade in un territorio già densamente edificato.
Vanno incentivate forme di trasporto innovative, già molto sviluppate in altri paese europei, come il car sharing e il car pooling.
Per realizzare questo i cittadini devono essere pronti a cambiare i propri stili di vita.Bisogna avere il coraggio di rinnovarsi.
Credo sia necessario sviluppare ulteriormente la imprenditorialità e la creatività , di cui siamo ricchi, valorizzando i nostri punti di forza quali il turismo,la produzione agricola di qualità,la capacità di innovazione, mettendo in campo tutte le professionalità presenti. Vanno organizzate forme nuove di fare impresa in ambito tecnologico ma soprattutto in materia di conservazione e restauro del patrimonio culturale.
Il nostro comune ha bisogno di un profondo rilancio reinterpretando il rapporto tra elettore ed eletto.
Serve un nuovo patto tra i cittadini e chi li amministra dando priorità alla onestà, alla competenza, alla partecipazione dei cittadini alla vita del comune, rilanciando il ruolo dei quartieri e creando appositi spazi per i giovani.
Il Movimento 5 Stelle vuole essere parte attiva di questo nuovo processo culturale e politico, convinti che Rosà ha le capacità per affrontare questa nuova, impegnativa sfida.

BARBARA GUIDOLIN
CANDIDATO SINDACO MOVIMENTO 5 STELLE ROSA’

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 8.965 volte

3

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 7.383 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 7.118 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 5.355 volte

7

Manifestazioni

08-01-2026

Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

Visto 3.328 volte

8

Teatro

09-01-2026

Quando è Scandalo

Visto 2.944 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 2.636 volte

10

Calcio

07-01-2026

Che blitz!

Visto 2.452 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.005 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.091 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.928 volte

4

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.881 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.875 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.756 volte