Ultimora
26 Jun 2026 16:45
Morte Alex Marangon, la Procura di Treviso chiede l'archiviazione per i 5 indagati
26 Jun 2026 15:36
In corso esercitazione della Protezione civile sul rischio idraulico
26 Jun 2026 15:09
Neven Spahija prolunga di un anno il contratto con l'Umana Reyer Venezia
26 Jun 2026 14:25
Uil, congresso nazionale a Padova dal 2 al 4 luglio, interviene Meloni
27 Jun 2026 00:29
Triplice omicidio a Roma, morti genitori e figlia minorenne
26 Jun 2026 23:57
++ Triplice omicidio a Roma, morti genitori e figlia minorenne ++
Cassola. La Lega: “Consiglio straordinario e urgente per il gassificatore”
Il gruppo consiliare leghista protocolla una richiesta di consiglio comunale straordinario ed urgente “con convocazione del presidente della Provincia, affinché riferisca in merito al progetto presentato da Karizia Tecnology”
Pubblicato il 23 mar 2012
Visto 5.067 volte
Un consiglio comunale straordinario ed urgente, con l'intervento del presidente della Provincia Attilio Schneck e aperto a tutti i cittadini, “per informare direttamente e in modo trasparente della situazione attuale e possibili scenari circa la vicenda del gassificatore”.
E' quanto richiede il gruppo consiliare della Lega Nord di Cassola, che ha protocollato in Comune una proposta di deliberazione - a norma di regolamento comunale e a firma dei consiglieri Carlo Battagello, Johnny Bordignon, Tiziano Dissegna, Giampietro Gheno e Valentino Zonta - con il seguente oggetto: “Richiesta al Consiglio Comunale di esprimere parere in merito alla convocazione di un Consiglio Comunale straordinario ed urgente avente quale ordine del giorno la convocazione del Presidente della Provincia di Vicenza affinché riferisca in merito al progetto presentato dalla ditta Karizia Tecnology s.r.l.”.
Come noto, il progetto dell'“impianto industriale di recupero di materia da rifiuti non pericolosi e pericolosi” presentato dall'azienda di Cassola e previsto nell'area produttiva di via Balbi - al centro della convulsa settimana politica cassolese appena trascorsa - è attualmente sottoposto al procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale, e di contestuale approvazione del progetto medesimo, presso la Provincia a Vicenza.
Il municipio di Cassola (foto Alessandro Tich)
Da qui la proposta del gruppo leghista di incontrare quanto prima il presidente Schneck, depositario di informazioni di prima mano sull'iter della delicata questione, in sede di consiglio comunale.
“Precisiamo - comunicano i firmatari della richiesta in una nota diffusa in redazione - che il presidente della Provincia, contattato in via informale, ha dato ampia disponibilità all'incontro.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.513 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 18.990 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 17.680 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 16.670 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 15.444 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 14.195 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 12.020 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 9.187 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.523 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.561 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.287 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.183 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.106 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.760 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.513 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.500 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.443 volte