Pubblicato il 18-07-2010 16:45
in Teatro | Visto 2.774 volte

Teatro in Villa ad Asolo

Rassegna teatrale a cura dell'Associazione Teatro in Villa di Vedelago dal 21 luglio al 6 agosto

Teatro in Villa ad Asolo

Antonella Questa dallo spettacolo "Stasera ovulo"

La rassegna teatrale itinerante Teatro in Villa propone tre appuntamenti presso il Teatro Duse di Asolo (locale climatizzato) dal 21 luglio al 6 agosto:

mercoledì 21 luglio “La bisbetica domata” da William Shakespeare, sul palco la Compagnia teatrale Salamander di Savona, regia di Marco Ghelardi. Petruccio voleva i soldi. Caterina cercava la libertà. Insieme trovarono l’amore. L’irresistibile commedia di seduzioni particolari, rivalità fra sorelle e matrimoni impossibili ritorna nell’inconfondibile stile della compagnia Salamander. La storia dell’amore fra gli opposti estremisti Caterina e Petruccio, i suoi paradossi carnevaleschi, ribaltamenti linguistici e sorprese meta teatrali sono proposti in una versione nuova ed esilarante.

mercoledì 28 luglio “Stasera ovulo”di Carlotta Clerici, LaQ PROD, spettacolo che ha ricevuto il Premio Calandra 2009 per la qualità della scrittura, l’accuratezza della regia, la versatilità e il savoir faire dell’attrice, di grande immediatezza e comunicativa in tutti i registri espressivi, la regia è di Virginia Martini.
Una donna passati i 35 anni, una relazione stabile e felice, un lavoro gratificante, decide che è arrivato il momento di avere un figlio. La protagonista di questa commedia percorre una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, di esami medici e cure pesanti, di critiche più o meno velate. Ironica e drammatica presentazione di fatti reali, ma anche caricatura e istanti tragicomici.

venerdì 6 agosto “La meravigliosa storia di Pigafetta e del primo viaggio intorno al mondo” di e con Roberto Cuppone.
Il viaggio del vicentino Pigafetta compiuto con Magellano (dal 1519‐al 1522) è la metafora del Viaggio alla ricerca di saperi diversi per ricercare un unico sapere, incontrare gli uomini per ritrovare l'Uomo.


Più visti