Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

Jazz in Piazzotto: appuntamento d'autunno

Mercoledì primo ottobre, la rassegna offrirà un nuovo incontro con la musica. In programma, il repertorio di Porter e Gershwin

Pubblicato il 30-09-2025
Visto 4.229 volte

Mercoledì primo ottobre, la rassegna "Jazz in Piazzotto", propone un’altra serata in musica, il primo appuntamento autunnale dopo l’esibizione lo scorso 3 settembre dell’Ècran trio.
Protagonista di questo nuovo incontro con la musica jazz sarà il duo Illesi&Andrich, formato da Gloria Illesi e Mosè Andrich. I due musicisti saranno impegnati nell’esecuzione di alcuni brani celebri del repertorio di due tra i padri del musical americano, ovvero Cole Porter e George Gershwin.

il duo Illesi e Andrich, a Jazz in Piazzotto

La rassegna, ideata e sostenuta da locali che si affacciano in Piazzotto Montevecchio, riuniti per l'occasione in un pool promotore, offrirà dunque al pubblico bassanese e oltre un’immersione nell’ascolto di brani che rientrano nel panorama di grandi opere musicali, tra queste: Porgy and Bess, Girl Crazy, Lady be Good, Anything Goes, Jubilee, Kiss me Kate. Si tratta di pezzi che nascono come arie da musical e diventati dei veri e propri standard jazz, riproposti e rimaneggiati da grandi interpreti come Charlie Parker, Lester Young, Chet Baker, Louis Armstrong.
Gloria Illesi, alla voce e flauto traverso, si è diplomata in canto jazz al Conservatorio di Castelfranco Veneto nel 2025, insegna ed è attiva da una decina d'anni nella scena jazz locale.
Mosè Andrich, al piano, è un docente e svolge un'intensa attività concertistica e compositiva. Nel 2020 ha pubblicato Zero Gravity e nel 2021 Road to Point Nemo, con il trio jazz The Flams. Nel 2023, per l'etichetta italiana DodiciLune, ha rilasciato il suo secondo album solista, Dionisiaco. Dal 2024 è pianista per “Candlelight”, un format musicale che consiste in esibizioni dal vivo a lume di candela in luoghi suggestivi e storici.
La serata di "Jazz in Piazzotto" avrà inizio alle ore 19.30.

Più visti