Pubblicato il 02-02-2017 09:05
in Cinema | Visto 1.465 volte

Il coraggio delle donne

Al via da lunedì 13 febbraio, al Metropolis, la mini rassegna a tema promossa dal Gruppo 8 marzo e da Soroptimist

Il coraggio delle donne

da Il cliente, film di Asghar Farhadi

Il “Gruppo 8 marzo onlus” e l’associazione bassanese "Soroptimist", due gruppi locali molto impegnati e attenti alle problematiche di vita declinate al femminile, hanno organizzato una mini rassegna cinematografica inserita nel programma “Cinema d’autore 2017” della multisala Metropolis che porta il titolo:Il coraggio delle donne.
Le proposte sono inserite nella programmazione dei film di qualità e saranno proiettate in queste date:
lunedì 13 febbraio - Agnus Dei, film drammatico diretto da Anne Fontaine;
lunedì 13 marzo - 150 Milligrammi, film drammatico di Emmanuelle Bercort;
lunedì 10 aprile - Il Cliente, film drammatico ambientato in Iran che in un gioco di specchi fa dialogare teatro e quotidianità diretto da Asghar Farhadi, già regista di Una separazione, premio Oscar per il Miglior Film Straniero.
Si tratta di tre film di recente uscita nelle sale italiane che trattano tematiche complesse e interessanti, a cui sarà dedicato un dibattito dopo la proiezione.
I biglietti per i tre film possono essere acquistati alla cassa del Metropolis, o contattando il gruppo Soroptimist, al prezzo di 12 euro.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti