Pubblicato il 13-02-2016 12:23
in Musica | Visto 1.617 volte

Domani Massive Attack al Gran Teatro Geox Padova

I Massive Attack rimangono saldamente il riferimento della musica elettronica, nella quale si fondono house, techno e rock

Domani Massive Attack al Gran Teatro Geox Padova

Una delle realtà più innovative e carismatiche del panorama musicale internazionale finalmente in concerto al Gran Teatro Geox. I Massive Attack porteranno il loro nuovo tour a Padova domani, domenica 14 febbraio 2016 alle ore 21.00.

Sarà il primo tour da headliner dopo oltre cinque anni: in apertura i Young Fathers. La band ha lanciato un’app per iPhone chiamata Fantom contenente nuovo materiale.L’app, disegnata tra gli altri proprio da Robert del Naja, consiste in « un lettore musicale in grado di remixare e riassemblare le tracce utilizzando diverse variabili ambientali, tra cui la posizione, il movimento, l’ora del giorno, il battito cardiaco e il movimento della fotocamera».

Luci ed effetti scenici, elementi da sempre chiave degli show dei Massive Attack, verranno proposti in grande esclusiva al pubblico del Gran Teatro Geox in uno show in bilico tra i grandi successi del passato e le novità del 2016.

Il concerto che ha avuto luogo ad Hydrogen Festival nel 2008 rimane uno dei live più belli visti negli ultimi anni, con il duo composto da Del Naja e Daddy G in splendida forma. Veri e propri inventori di un genere, il Trip-hop, che ha influenzato più di una generazione di musicisti, i Massive Attack rimangono ancora oggi il riferimento per un certo tipo di musica elettronica dalle sonorità cupe e introspettive, nella quale si fondono magicamente house, techno e rock.

Più visti