ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Libri

Storie... quasi perfette

Venerdì 12 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, Mariapia Veladiano presenterà il suo nuovo libro

Pubblicato il 09 feb 2016
Visto 2.669 volte

ADS

Venerdì 12 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, Mariapia Veladiano presenterà il suo nuovo libro, edito da Guanda, intitolato Una storia quasi perfetta.
L’autrice vicentina www.mariapiaveladiano.it/ nel romanzo racconta una storia d’amore e di seduzione, dove a giocare sono Bianca (nomen omen), un’insegnante di discipline pittoriche “quasi di Venezia”, e un Don Giovanni moderno, proprietario e anima di un’azienda di design, un personaggio mimetico che “non dimenticava niente di quel che avrebbe potuto essergli utile” ma in fondo triste, e incapace di accogliere l'onda del cambiamento suscitata dall'amore.
Nel libro, Veladiano intraprende un breve viaggio tra i meccanismi del desiderio, e racconta gli incontri di Bianca con due figure di seduttori, entrambi indegni di lei e del mondo di cura e affetti che rappresenta. Un altro protagonista del romanzo è anche l’arte, che rappresenta un amore davvero corrisposto e grande.

Mariapia Veladiano

L’appuntamento avrà inizio alle ore 18 e sarà presentato da Chiara Volpato. L’ingresso è libero.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Politica

19 ago 2026

Bassano, minoranze unite contro la giunta

Visto 4.201 volte

4

Lettere in Redazione

25 ago 2026

Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia

Visto 2.316 volte

6

Famiglia

18 ago 2026

Il ponte dei silenzi

Visto 799 volte

7

Musica

24 ago 2026

Derive: un ascolto, un'atmosfera collettiva, un disco

Visto 499 volte

8

Geopolitica

18 ago 2026

Libia, i fantasmi del passato e i nuovi interessi

Visto 466 volte

10

Spettacoli

23 ago 2026

Marostica: una comunità al lavoro, per la Partita 2026

Visto 455 volte