Pubblicato il 09-02-2016 09:14
in Libri | Visto 1.586 volte

Storie... quasi perfette

Venerdì 12 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, Mariapia Veladiano presenterà il suo nuovo libro

Storie... quasi perfette

Mariapia Veladiano

Venerdì 12 febbraio, alla libreria Palazzo Roberti, Mariapia Veladiano presenterà il suo nuovo libro, edito da Guanda, intitolato Una storia quasi perfetta.
L’autrice vicentina www.mariapiaveladiano.it/ nel romanzo racconta una storia d’amore e di seduzione, dove a giocare sono Bianca (nomen omen), un’insegnante di discipline pittoriche “quasi di Venezia”, e un Don Giovanni moderno, proprietario e anima di un’azienda di design, un personaggio mimetico che “non dimenticava niente di quel che avrebbe potuto essergli utile” ma in fondo triste, e incapace di accogliere l'onda del cambiamento suscitata dall'amore.
Nel libro, Veladiano intraprende un breve viaggio tra i meccanismi del desiderio, e racconta gli incontri di Bianca con due figure di seduttori, entrambi indegni di lei e del mondo di cura e affetti che rappresenta. Un altro protagonista del romanzo è anche l’arte, che rappresenta un amore davvero corrisposto e grande.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18 e sarà presentato da Chiara Volpato. L’ingresso è libero.

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Il 15 agosto:

Più visti