Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Musica

Una serata di canzoni natalizie con i cori cittadini

Martedì 15 dicembre alle 21 il Teatro Remondini accoglie 5 cori cittadini per la tradizionale serata di Auguri IN musica

Pubblicato il 11-12-2015
Visto 2.663 volte

Un'occasione in più per scambiarsi gli auguri, con la serata di martedì 15, riservata ai cori cittadini e promossa dall’Assessorato allo Spettacolo per segnare in musica il tempo delle feste natalizie. Ma anche un importante appuntamento di solidarietà, le offerte libere raccolte durante la serata verranno infatti devolute al progetto di re-inserimento lavorativo dei Servizi Sociali.
Lo spettacolo è inserito nel più ampio cartellone di feste In musiche, dedicato alle festività di Natale e Fine Anno che dal 7 dicembre al 5 gennaio, anima la città con sette appuntamenti, diversi in contenuto e valenza artistica, ma uniti nel segno della passione per la musica, e non solo.
Per questa serata in particolare 3 grandi novità; in primo luogo la location, il teatro Remondini che potrà accogliere il pubblico numeroso e diventare così un vero palcoscenico per i 5 cori cittadini che quest’anno si esibiranno, sottolineando così il valore artistico della performance, oltre alla vera atmosfera natalizia.

Il Coro Giovani Voci Bassano ( fonte web)

In secondo luogo, per la prima volta quest’anno tutti i 5 cori avranno un momento di apertura e chiusura da vero ensamble, saranno infatti contemporaneamente sul placo oltre un centinaio di coristi, sottolineando ancora una volta come la potenza della musica, sia quella di unire, al di là delle età, della formazione, delle voci, del repertorio di ogni coro, lanciando così un messaggio agli occhi e al cuore di chi ascolta.
Infine quest’anno di comune accordo tra Amministrazione e Cori cambia la destinazione delle offerte libere in beneficenza, dopo aver sostenuto per oltre 10 anni l’associazione Padre Oscar attraverso diverse azioni di solidarietà in Africa, quest’anno si è deciso di guardare più vicino, il territorio e la comunità locale. Da alcuni anni l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa sta portando avanti, tramite i servizi sociali, azioni finalizzate al sostegno di persone in difficoltà, tramite tirocini formativi temporanei presso la struttura comunale o in altre realtà locali. Ecco allora che ciò che verrà raccolto durante questa serata sarà dedicata a questo progetto che sostiene l’inserimento lavorativo di cittadini bassanesi.
Protagonisti della serata il Coro Vecchio Ponte, il Coro Giovani Voci Bassano, Il Coro Bassano, il Trinity Rainbow e il Coro Edelweiss ANA Montegrappa.
Inizio ore 21, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

    Più visti

    1

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.345 volte

    3

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.263 volte

    4

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.335 volte

    5

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 9.251 volte

    8

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 5.159 volte

    10

    Industria

    10-02-2026

    F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

    Visto 4.769 volte